salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Cerca nella trasparenza

Amministrazione trasparente - Sezione 21

Interventi straordinari e di emergenza

Le pubbliche amministrazioni che adottano provvedimenti contingibili e urgenti e in generale provvedimenti di carattere straordinario in caso di calamità naturali o di altre emergenze o provvedimenti legislativi di urgenza.

Nel corso degli anni 2016, 2017 e 2018 non sono stati emanati atti di Delibera né Determinazioni Dirigenziali conseguenti a "Dichiarazioni di Stato di Emergenza" come da normativa vigente in materia (art. 24 D.Lgs. 2.01.2018 n. 1 – art 5 L. 24.02.1992 n. 225 successive modifiche e integrazioni). Gli unici atti emessi sono le ordinanze, consultabili di seguito:


 Decreto legislativo n. 33 del 14.03.2013


Articolo 42 (modificato con D.Lgs n.97 del 25.05.2016)
"Obblighi di pubblicazione concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente"

1. Le pubbliche amministrazioni che adottano provvedimenti contingibili e urgenti e in generale provvedimenti di carattere straordinario in caso di calamità naturali o di altre emergenze, ivi comprese le amministrazioni commissariali e straordinarie costituite in base alla legge 24 febbraio 1992, n. 225, o a provvedimenti legislativi di urgenza, pubblicano:

  1. i provvedimenti adottati, con la indicazione espressa delle norme di legge eventualmente derogate e dei motivi della deroga, nonché l'indicazione di eventuali atti amministrativi o giurisdizionali intervenuti;
  2. i termini temporali eventualmente fissati per l'esercizio dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari;
  3. il costo previsto degli interventi e il costo effettivo sostenuto dall'amministrazione;

La responsabilità dell'aggiornamento dei dati contenuti in questa pagina è dei singoli dirigenti.

Ultimo aggiornamento: 3 gennaio 2019
 indietro  inizio pagina