salta la barra


Comune di Prato

 indietro

 Guida al servizio:
 Sms attualmente attivi

 Abbonamento sms

 Consulenza, informazioni, segnalazioni

Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di utente e password che si ottengono registrandosi ai servizi interattivi. Una volta in possesso di utente e password ci si autentica, cioè si entra nel servizio, dalla pagina di abbonamento agli sms.

Abbonarsi agli sms è semplice:

  1. una volta autenticati si accede al pannello di controllo dove sono elencati i servizi attivati dal Comune e ai quali è possibile abbonarsi. Per ogni servizio offerto vengono indicati:
    • il costo oppure la gratuità
    • eventuale durata dell'abbonamento
    • eventuale data di scadenza dell'offerta
  2. dopo aver selezionato i servizi desiderati e cliccato su "Invio" viene proposto a video il riepilogo delle nostre scelte. A questo punto è possibile confermare oppure modificare le scelte fatte.

Sospendere temporaneamente il servizio

Una volta sottoscritto uno o più servizi è possibile richiedere la sospensione temporanea dell'invio degli sms.

Per sospendere gli sms è sufficiente cliccare sul link "Sospendi sms". Da questo momento tutti i servizi sottoscritti saranno sospesi, non riceverete più messaggi sul cellulare fino a quando non deciderete di riattivarli.
Attenzione: la sospensione non comporta la proroga della scadenza, cioè, se un servizio sottoscritto scadeva il 30 marzo, una sospensione di 10 giorni non posticiperà la scadenza al 10 aprile, la scadenza sarà sempre il 30 marzo. Semplicemente per 10 giorni non saranno inviati sms.

Per riattivare gli sms è sufficiente cliccare sul link "Riattiva sms". Da questo momento tutti i servizi sottoscritti saranno riattivati e ricominceranno ad essere inviati i messaggi al vostro numero di cellulare


 indietro  inizio pagina