salta la barra


Comune di Prato

 indietro

Tariffe degli impianti sportivi comunali

Le tariffe di seguito indicate sono espresse in euro comprensive dell'IVA di legge e si riferiscono ad una base oraria e verranno applicate sull'effettivo utilizzo delle strutture sportive.
Ogni anno, insieme al bilancio comunale, vengono approvate anche le tariffe, quindi fino al quel momento, restano in vigore le tariffe approvate con il bilancio dell'anno precedente.

Si intende per periodo estivo quello compreso fra 01.04 e 30.09, mentre il periodo invernale è quello fra 01.10 e 31.03.

Impianti e noleggio

Agevolazioni e riduzioni

Sono considerate societā giovanili, allievi ed esordienti le societā i cui atleti hanno un etā fino a 18 anni.

Le scuole di ogni ordine e grado hanno accesso gratuito agli impianti per lo svolgimento dell’attività curricolare, per l'accesso alle piscine comunali, le scuole che si accollano l'onere dell'assistente bagnanti hanno accesso gratuito, altrimenti la tariffa da applicare č quella delle societā giovanili.

Le tariffe scolastiche trovano applicazione fino alla scuola secondaria di primo grado.

Le società e le associazioni che gestiscono le strutture sportive in concessione possono introdurre formule di abbonamento e di biglietti d'ingresso a tariffa agevolata, a condizione che non vengano superate le tariffe massime previste dall'amministrazione comunale.

Considerato che nel CGFS č predominante la presenza del Comune di Prato, sugli spazi utilizzati per l'attivitā svolta verrā applicata un'ulteriore riduzione del 15%, con esclusione delle piscine comunali.

L'attivitā svolta su tutti gli impianti comunali in orario diurno da societā, enti e associazioni a favore dei cittadini disabili o dei cittadini oltre i 65 anni è soggetta alla tariffa di 2,06 euro e non prevede riduzioni per autogestione, con esclusione delle piscine comunali.

In caso di attività agonistica o promozionale a favore di cittadini disabili svolta nelle piscine comunali in orario diurno da società enti ed associazioni riconosciute dalle federazioni o dalle organizzazioni sportive nazionali la tariffa è di € 2,00 per ciascuna corsia.

Sulle tariffe d'uso degli impianti sportivi viene applicata una riduzione del 10% per iniziative relative ai centri estivi ed ai circuiti giovanili promossi dall'Amministrazione Comunale. Sarà cura del Servizio Sport comunicare ai concessionari degli impianti sportivi i progetti che rientrano in questa forma di agevolazione.

Soggetti che possono usufruire dell'accesso gratuito

È consentito l'accesso gratuito negli impianti sportivi comunali negli orari di apertura al pubblico (ove previsto) ai seguenti soggetti:

N.B. Coloro che godono dell'indennitā di accompagnamento ex L.18/80, L. 289/90 e 508/88, hanno diritto all'ingresso gratuito di un accompagnatore, appositamente segnalato sulla tessera.

Soggetti che possono usufruire di tariffe ridotte

Le tariffe ridotte sono aplicabili solo a residenti nel Comune di Prato.

Hanno diritto alle tariffe ridotte i seguenti soggetti:

  1. Invalidi oltre il 66% e fino al 99% - presentando tessera di accesso all'ingresso dell'impianto sportivo;
  2. Disabili non in situazione di gravità - presentando tessera di accesso all'ingresso dell'impianto sportivo;
  3. Soggetti in condizione economiche disagiate, che presentano un valore ISEE inferiore o equivalente al trattamento pensionistico minimo INPS per l'anno in corso - presentando tessera di accesso all'ingresso dell'impianto sportivo.

Le tessere per usufruire dell'accesso agevolato sono rilasciate dal Servizio Sport, presentando l'apposita richiesta corredata dal documento di identità e dai seguenti documenti:

  1. Per gli invalidi - certificato attestante l'invalidità;
  2. Per i disabili - idonea documentazione attestante lo stato di handicap (L. 104/92);
  3. Soggetti in condizioni economiche disagiate - Dichiarazione presso CAAF da cui risulti che il valore ISEE del nucleo familiare è equivalente al minimo INPS per l'anno in corso.

Per informazioni sul rilascio delle tessere di accesso contattare il Servizio Sport

Tariffe ridotte per le associazioni che praticano i seguenti sport negli impianti sportivi comunali

Gli sport sotto elencati sono considerati sport da agevolare e per questo le associazioni che li praticano all'interno degli impianti sportivi comunali hanno diritto a uno sconto della tariffa d'uso del 20%, cumulabile con altre riduzioni.

Elenco degli sport:
 indietro  inizio pagina