salta la barra


Comune di Prato
 indietro
Bacheca delle varianti nel 2023-2024

Adozione Variante per la realizzazione di un Centro di raccolta rifiuti differenziati in viale Marconi

Data di pubblicazione: 04.01.2023
Realizzazione di un Centro di raccolta rifiuti differenziati ai sensi del D.M. 08/04/2008 e s.m.i. nel territorio del Comune di Prato. Approvazione progetto di fattibilità e contestuale adozione di variante al Piano Operativo ex artt.32 e 34 L.R.65/2014.

I Centri di raccolta comunali sono costituiti da aree presidiate ed allestite ove si svolge unicamente attività di raccolta, mediante raggruppamento per frazioni omogenee per il trasporto agli impianti di recupero, trattamento e, per le frazioni non recuperabili, di smaltimento dei rifiuti urbani e assimilati, conferiti in maniera differenziata rispettivamente dalle utenze domestiche e non domestiche.
Di concerto tra Amministrazione Comunale, ATO Toscana Centro e il gestore ALIA Spa è stata individuata, come luogo nel quale è possibile realizzare un Centro di raccolta rifiuti urbani, un’area di proprietà del Comune di Prato posta in Viale Marconi.
La presente variante si ritiene necessaria per la modifica della destinazione d'uso dell'area individuata per lo stoccaggio e trattamento rifiuti.

La deliberazione di Consiglio Comunale n. 72 del 15/12/2022 ed i relativi allegati sono consultabili nella sottostante sezione “Allegati e documenti”, unitamente all'avviso di adozione pubblicato sul B.U.R.T.

Dalla data odierna e per i successivi 30 (trenta) giorni, chiunque può presentare osservazioni, facendole pervenire al Comune di Prato, Ufficio Protocollo Generale, Piazza del Pesce 9 - Prato, oppure tramite PEC al seguente indirizzo: comune.prato@postacert.toscana.it, riportanti la dicitura: “Servizio Urbanistica, Transizione ecologica e Protezione Civile - Osservazione alla Variante Urbanistica n. VARPO 9/2022 Centro Raccolta viale Marconi ”.

Allegati e documenti

 Avviso adozione. Pubblicazione edizione n. 1 del 04.1.2023, parte II in formato .pdf 118 kb
 Relazione del Responsabile del Procedimento in formato .pdf 171 kb



Ultimo aggiornamento: 04.01.2023
 indietro inizio pagina