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Comune di Prato

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Informazioni sulla gara per l'affidamento della gestione del servizio energia - Gara 552


Ufficio competente


Staff Area Tecnica


25.02.2015 - Si comunica che la seduta pubblica della Commissione di gara, in merito agli esiti del procedimento di valutazione dell'anomalia delle offerte, è prevista per il giorno 02.03.2015 alle ore 15.00 presso l'aula corsi posta in via dei Tintori n. 62, a Prato.

05.12.2014 - Si comunica che la seduta pubblica della Commissione della gara durante la quale verranno resi noti i punteggi attribuiti in conseguenza dell'esame delle offerte tecniche e aperte le offerte economiche, è fissata per il giorno 11.12.2014 alle ore 10.00 presso l'aula corsi posta in via dei Tintori n. 62, a Prato.

29.10.2014 - Si comunica che la prossima seduta pubblica della Commissione di gara è fissata per il giorno 30 ottobre 2014 alle ore 09:00 presso l'aula corsi posta in via dei Tintori, 62, a Prato.

24.10.2014 - Si comunica che la prossima seduta pubblica della Commissione di gara è fissata per lunedì 27 ottobre 2014 alle ore 15:00 presso l'aula corsi posta in via dei Tintori, 62, a Prato.

17.10.2014 - Si comunica che la prossima seduta pubblica della Commissione di gara è fissata per il giorno 20 ottobre 2014 alle ore 15:00 presso l'aula corsi posta in via dei Tintori, 62, a Prato.

10.10.2014 - Si comunica che la prossima seduta pubblica della Commissione di gara è fissata per il giorno 16 ottobre 2014 alle ore 09:30 presso l'aula corsi posta in via dei Tintori, 62, a Prato.

01.10.2014 - Si comunica che la prima seduta pubblica della Commissione di gara è fissata per il giorno 6 ottobre 2014 alle ore 15:00 presso l'aula corsi posta in via dei Tintori, 62.

16.09.2014 - Si comunica che, non essendo possibile provvedere per tale data al completamento delle procedure di nomina della commissione, la prima seduta pubblica della gara in oggetto, prevista per il 18/09/2014, è rinviata a successiva data.
Con successiva comunicazione verranno resi noti data e luogo della prima seduta.

07.08.2014 - si avvisa che per un problema di aggiornamento delle pagine web della gara, alcuni dei documenti aggiunti e variati citati nell'avviso e nei chiarimenti del 04.08.2014 sono divenuti visibili e scaricabili, nella nuova versione, dal 07.08.2014.

04.08.2014 - Come preannunciato nell'avviso del 25/07/2014 sono stati modificati alcuni atti di gara con l'aggiunta degli Uffici del Giudice di Pace già oggetto delle linee di indirizzo per la progettazione pubblicate.
L'influenza dell'inserimento degli Uffici del Giudice di Pace fra gli immobili/impianti oggetto dell'appalto è desumibile, oltre che dalla documentazione pubblicata, dal chiarimento n. 5 di data odierna, pubblicato nella sezione "quesiti e chiarimenti".
Sempre nella sezione "quesiti e chiarimenti" sono indicate le variazioni apportate agli atti e modelli di gara nonché alla documentazione messa a disposizione dei concorrenti che qui si ribadiscono:
Vengono pubblicati:

Sono stati invece sostituiti: 25.07.2014 - si avvisa che a breve verranno modificati alcuni atti di gara con l'aggiunta di un impianto già oggetto delle linee di indirizzo per la progettazione pubblicate.

25.07.2014 - pubblicate fra gli elaborati tecnici le linee di indirizzo per la progettazione degli interventi di riqualificazione energetica delle quali si raccomanda di prendere visione.

04.07.2014 - nella sezione Elaborati Tecnici sostituita la pianta dell'edificio con numero inventario FIDIA 3126 che si trova nella cartella n. 62, a sua volta accessibile dal link "impianti dal 60 al 72"

25.06.2014 - sostituito il calendario delle aperture delle centrali termiche, a causa della variazione di orario dei sopralluoghi del 30/06/2014 per le centrali termiche con il codice identificativo impianto 75 e 101. Consultare il nuovo documento.

Bando

Oggetto:
Appalto per la gestione del "servizio energia" e la realizzazione di interventi di adeguamento normativo ed efficientamento energetico degli impianti di climatizzazione degli edifici comunali - gara n. 552

CIG:
5713479007

Pubblicazione:
30.04.2014
Si rende noto che in data 30/04/2014 il bando è stato pubblicato anche sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana

Scadenza:
15.09.2014 ore 17.00

Importo complessivo dei lavori previsti:
Stimato in Euro 1.740.000,00, di cui Euro 13.000,00 per oneri della sicurezza, per 1 anno ed in Euro 12.180.000,00, di cui Euro 91.000,00 per oneri della sicurezza, per i 7 anni di contratto

Requisiti di partecipazione:
Indicati nel disciplinare di gara - sopralluogo obbligatorio come da disciplinare di gara

Procedura comunitaria:
Si

Procedura d'aggiudicazione:
procedura aperta da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa

Atti di gara:

Ulteriori atti di gara si trovano nella pagina degli elaborati tecnici.
Modelli di gara:
 Mod. 1 - Fac simile dell'istanza di ammissione alla gara con contestuale dichiarazione unica sostitutiva di certificazioni certificazioni e di atto di notorietà in formato .pdf 119 kb
 Mod. 1 - Fac simile dell'istanza di ammissione alla gara con contestuale dichiarazione unica sostitutiva di certificazionicertificazioni e di atto di notorietà in formato .rtf 181 kb
 Mod. 2 - facsimile della dichiarazione unica sostitutiva di certificazioni e di atto di notorietà inerente il possesso dei requisiti in formato .pdf 92 kb
 Mod. 2 - facsimile della dichiarazione unica sostitutiva di certificazioni e di atto di notorietà inerente il possesso dei requisiti in formato .rtf 162 kb
 Mod. 3 - facsimile dell'autocertificazione / dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà inerente le situazioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. b) e c) del D.Lgs. 163/2006 in formato .pdf 34 kb
 Mod. 3 - facsimile dell'autocertificazione / dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà inerente le situazioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. b) e c) del D.Lgs. 163/2006 in formato .rtf 82 kb
 Mod. 4 - facsimile della dichiarazione di avvalimento dell'impresa concorrente in formato .pdf 34 kb
 Mod. 4 - facsimile della dichiarazione di avvalimento dell'impresa concorrente in formato .rtf 81 kb
 Mod. 5 - facsimile della dichiarazione di avvalimento ex art. 186 bis R.D. 267/1942 dell'impresa concorrente in formato .pdf 30 kb
 Mod. 5 - facsimile della dichiarazione di avvalimento ex art. 186 bis R.D. 267/1942 dell'impresa concorrente in formato .rtf 73 kb
 Mod. 6 - facsimile della dichiarazione dell'impresa ausiliaria in formato .pdf 32 kb
 Mod. 6 - facsimile della dichiarazione dell'impresa ausiliaria in formato .rtf 133 kb
 Mod. 7 - facsimile della dichiarazione dell'impresa ausiliaria ex art. 186 bis R.D. 267/1942 in formato .pdf 30 kb
 Mod. 7 - facsimile della dichiarazione dell'impresa ausiliaria ex art. 186 bis R.D. 267/1942 in formato .rtf 130 kb
 Mod.8 - modello per il riepilogo degli interventi sugli impianti e sugli edifici in formato .xls 67 kb
 Mod.9 - modello per la presentazione dell'offerta economica e quantitativa in formato .pdf 32 kb
 Mod.9 - modello per la presentazione dell'offerta economica e quantitativa in formato .rtf 123 kb
 Mod.10 - modello per la predisposizione dell'allegato G (parti 1 e 2) all'offerta economica e quantitativa in formato .xls 188 kb
 Mod.11 - scheda per la certificazione del sopralluogo in formato .pdf 80 kb

Progetto

Il Comune di Prato ha deciso di pubblicare on line il materiale informativo necessario alle ditte.

 Elaborati tecnici
La documentazione è consultabile on line (per poterla leggere è sufficiente un PC con Acrobat Reader) ed un programma che consenta la visualizzazione dei file .dwg [ad esempio DWG TRUEVIEW])

Quesiti e chiarimenti

Chiarimenti sulla partecipazione alla gara.

Esito

Con Determinazione Dirigenziale n. 417 del 12/03/2015 l'appalto è stato aggiudicato definitivamente al R.T.C. CPM GESTIONI TERMICHE SRL / DIDDI SRL, con sede rispettivamente in Terni e in Pistoia, la cui offerta ha ottenuto complessivamente 92,82507759 su un massimo di 100 punti.
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