salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Settore cultura, sport ed educazione

Offerte formative anno scolastico 2015/2016



Progetti integrati e decine di attività proposte alle scuole dai servizi comunali in rete con gli enti culturali pratesi

Per il quattordicesimo anno servizi comunali diversi, e non solo, uniscono le loro risorse per offrire alla scuola dell'obbligo di Prato, fino alle superiori, una proposta educativa unitaria, con un duplice obiettivo: creare legami sempre più stretti e produttivi tra la scuola e il territorio, e offrire agli studenti occasioni di qualità, d'integrazione e di cittadinanza attiva, sempre con un'attenzione particolare rivolta alla storia e ai tesori della città e della sua provincia.

Il Piano delle Offerte Formative per l'anno scolastico 2015/2016 è frutto della sinergia tra gli Assessorati alla Cultura e all'Istruzione Pubblica del Comune di Prato.

Cura e coordinamento editoriale di Mariella Rosa - Sezione Ragazzi e Bambini della Biblioteca comunale Lazzerini.

Iscrizioni

Per partecipare a iniziative, attività e progetti di ogni singolo ente, è necessario iscriversi secondo le modalità previste da ciascun servizio (e presso il relativo referente), così come descritto nella Guida completa alle Offerte Formative (scaricabile qui di sotto).

Per iscriversi invece ai progetti integrati, è necessario inviare una mail al referente del progetto specifico, nel periodo che va dal 5 al 10 ottobre 2015. Le domande verranno vagliate secondo criteri oggettivi e selezionate nel numero-limite indicato nello specifico progetto integrato - come descritto nella Guida completa alle Offerte Formative (scaricabile qui di sotto). La comunicazione delle classi prescelte seguirà di qualche giorno.

Informazioni generali

sede Sezione Ragazzi e Bambini - Biblioteca comunale Lazzerini
telefono 0574 1837805
e-mail m.rosa@comune.prato.it e-mail lazzeriniragazzi@comune.prato.it

Allegati e documenti

 Guida completa alle Offerte Formative anno 2015/2016 in formato .pdf 2 Mb


Ultimo aggiornamento: 02.10.2015
 indietro  inizio pagina