salta la barra


Comune di Prato

 indietro

Incontro pubblico

Lunedì 3 febbraio 2014 alle 16 presso Palazzo Pacchiani, in Via Mazzini 65, è stato organizzato un incontro per presentare alla cittadinanza il Piano Energetico Comunale e la Valutazione Ambientale Strategica.

Cos'è il Piano Energetico Comunale?

Il Piano Energetico Comunale è un piano di indirizzo per la valorizzazione energetico - ambientale del territorio comunale e rappresenta uno strumento di collegamento tra le strategie di pianificazione locale e le azioni di sviluppo sostenibile.
La redazione del Piano Energetico Comunale risponde non solo ad un obbligo di legge, ma rappresenta anche un'importante opportunità per lo sviluppo e il cambiamento della città dal punto di vista energetico.

Partendo dalla stima dei consumi attuali, il piano individua precise strategie per il perseguimento di obiettivi quali:

Per valutare gli effetti e le ricadute sull'ambiente delle scelte del Pec, il piano adottato è stato sottoposto a Valutazione Ambientale Strategica (VAS). Il Piano Energetico Comunale e la Vas sono stati adottati dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 107 del 25 novembre 2013.

Dalla data di pubblicazione sul Burt prevista per il 24 dicembre 2013, ci sono 60 giorni di tempo, durante i quali ogni cittadino può prendere visione del Piano e della Valutazione Ambientale e presentare eventuali osservazioni.

 Area download

Delibera di adozione del Piano energetico comunale e allegati che costituiscono il Piano.

 Normativa di riferimento


Ultimo aggiornamento: 24.12.2013
 indietro  inizio pagina