24.11.2022 - Stanno arrivando gli avvisi di pagamento per il saldo Tari da pagare entro il 2 dicembre. Sono cambiate le modalità di pagamento.
Attenzione: per il pagamento online è necessario inserire il "Codice  Avviso" presente  nella parte "Banche e altri canali" oppure in "Bollettino postale PA", che si trova nell'ultima pagina dell'avviso cartaceo che ti è stato recapitato.
Non utilizzare il "n. Avviso" presente sulla prima pagina.

Trascorse almeno 24 ore dal pagamento, puoi scaricare la ricevuta dal sito "Paga la Tari online" inserendo codice fiscale e codice avviso. 

TARI - tassa sui rifiuti

Chiunque possieda, occupi o detenga a qualsiasi titolo, locali o aree scoperte, adibiti a qualsiasi uso (abitazione, negozio, ditta, studio) e suscettibili di produrre rifiuti urbani, è soggetto obbligatoriamente al pagamento della tassa sui rifiuti TARI.

Scadenze annuali

  1. Acconto: 30  aprile
  2. Saldo: 2 dicembre

I passi da fare

1
Attendere l'avviso di pagamento
2
Pagamento

A chi è rivolto

  • A chi possiede o occupa un immobile adibito a qualunque uso

Costi

  • I contribuenti riceveranno per posta ordinaria gli avvisi di pagamento con gli importi già calcolati

Scadenze

  • Acconto: 30/04
  • Saldo: 2/12

I contribuenti riceveranno per posta ordinaria gli avvisi di pagamento con gli importi già calcolati.

Avvertenze: nel caso in cui non sia pervenuto l’avviso di pagamento si invita a contattare la società Alia Servizi Ambientali S.p.A. per le eventuali verifiche.
 

Modalità di pagamento

Per effettuare il pagamento online dell'avviso

Quando accedi al sito del pagamento online è necessario, per prima cosa, inserire il tuo codice fiscale o Partita Iva e il "Codice Avviso" presente nella parte "Banche e altri canali" oppure in "Bollettino postale PA", che si trova nell'ultima pagina dell'avviso cartaceo che ti è stato recapitato.
Attenzione: non utilizzare il "n. Avviso" presente sulla prima pagina.

Se, invece, hai già fatto il pagamento da almeno 24 ore e hai bisogno della ricevuta, puoi scaricarla in qualsiasi momento dal sito inserendo codice fiscale e codice avviso. 

Il Comune ha approvato le tariffe Tari per l'anno 2022.

Via Paronese 104 - Prato
Numero verde
800 888333 (attivo da rete fissa) 199 105105 (attivo da rete mobile)
Centralino (per informazioni)
0571 1969333
Apertura al pubblico
Sportello Aperto: per eventuali appuntamenti contattare il call center
Lunedì ore 9.00 -12.30
Martedì, mercoledì ore 9.00 -12.30 e ore 14.00 - 16.30
Giovedì ore 9.00 - 16.30
Venerdì ore 9.00 - 14.00

Con il Regolamento, il Consiglio Comunale ha determinato la disciplina per l’applicazione del tributo, la classificazione delle categorie di attività con omogenea produzione di rifiuti, la disciplina delle riduzioni tariffarie e delle esenzioni, l’individuazione di categorie di attività produttive di rifiuti speciali, i termini di presentazione della dichiarazione e di versamento del tributo, ed il regime sanzionatorio.

QR code
Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina