Educazione stradale scuole

Il corpo della Polizia Municipale del Comune di Prato organizza, dietro richiesta delle scuole, corsi di educazione stradale rivolti agli alunni delle scuole materne, elementari, medie e superiori. I corsi vengono svolti in orario scolastico, sono differenziati in base all'età dei bambini e si sviluppano attraverso unità didattiche sia teoriche, da tenersi in aula, che pratiche, da tenersi al Parco Gioca Giò.

Le informazioni di dettaglio e il programma dei corsi sono consultabili sul sito dedicato all'educazione stradale.

I passi da fare

1
Preparare documenti
2
Inviare la richiesta
3
Conferma

Chi può richiederlo

  • Scuole materne o primarie
  • Scuole secondarie di primo grado o secondarie di secondo grado

Documenti richiesti

  • Scheda di adesione scuole al corso di educazione stradale

Note

  • Non sono previsti costi

Scheda di adesione scuole al corso di educazione stradale

Le domande di partecipazione ai corsi di educazione stradale andranno inviate esclusivamente tramite posta elettronica, compilando il modulo scaricabile in questa pagina alla sezione 'Documenti da allegare'.

Regole di partecipazione ai costi

La programmazione delle lezioni dovrà essere necessariamente osservata; nel caso in cui si verifichino sovrapposizioni tra le lezioni già programmate ed altre attività (quali gite scolastiche, visite culturali o altri eventi in tempo preventivabili), non sarà possibile assicurarne il recupero.
Il verificarsi di tali problematiche influirà sul criterio di selezione delle scuole e/o delle singole classi negli anni scolastici futuri.

È possibile consultare anche:

Il Corpo di Polizia Municipale di Prato tiene i propri corsi di educazione stradale gratuitamente e con personale appositamente dedicato. Nessun costo sarà a carico degli Istituti Scolastici che aderiranno ai corsi.

Il Corpo di Polizia Municipale prenderà in considerazione le adesioni basandosi sul loro ordine di arrivo. Successivamente invierà risposta alle scuole specificando se la richiesta è stata accolta integralmente o in parte, e le date entro le quali saranno fissati gli incontri per la presentazione dei progetti.

Stefano Torracchi
Telefono: 0574 1835316 - 329 4203972
Email: s.torracchi@comune.prato.it

Ivano Mongatti
Telefono: 0574 1835317 - 331 6501212
Email: i.mongatti@comune.prato.it

Elisa Galeotti
Telefono: 0574 1835318
Cellulare: 331 6837245
Email: e.galeotti@comune.prato.it

Comandante Marco Maccioni
Email:
poliziamunicipale@comune.prato.it

QR code
Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina