Dal 28 ottobre è online la nuova homepage del Comune di Prato.

L'adeguamento e riorganizzazione di tutto il sito, migliaia di pagine, richiederà molto tempo e sarà pubblicato per step successivi.

Questo significa che anche la vecchia homepage rimane consultabile per diversi mesi.

Le informazioni ed i servizi del Comune - sempre aggiornati quotidianamente - saranno quindi consultabili:

  • in parte con la nuova impostazione e grafica (blu);
  • in parte con la vecchia impostazione e grafica (celeste).

Sono già consultabili nella nuova veste 2 delle 5 aree in cui saranno suddivise tutte le informazioni: Governo e Muoversi con informazioni sulla mobilità a Prato.


Approfondimenti...

Con questo primo rinnovamento anche la sezione "amministrazione trasparente" si modifica nell'aspetto e con informazioni della nuova legislatura, rimarranno consultabili con vecchia impostazione grafica i dati delle legislature precedenti.

Saranno successivamente pubblicate le aree:
•    "Vivere a Prato" conterrà tutte le notizie utili per il cittadino per vivere la sua vita, contributi, opportunità per la famiglia e per i ragazzi, la scuola e tutto ciò che può essere di aiuto nella vita di tutti i giorni.

•    "Scopri la città" con tutte le curiosità su Prato, la cultura, la storia, i monumenti, i musei, i nuovi progetti in corso per la città.

•    "Lavoro e impresa" tratterà la sfera legata al lavoro, all’imprenditoria e al terzo settore, dando informazioni anche ai professionisti per esempio su urbanistica ed edilizia.

Stiamo lavorando a un motore di ricerca più performante e saranno aggiunte per step nuove funzionalità per filtrare i risultati.

I prossimi passi per la pubblicazione del nuovo sito: amministrazione trasparente (in corso), motore di ricerca, vivere a Prato, scopri la città, lavoro e impresa

Per creare le nuove interfacce e riorganizzare i contenuti si è passati da un processo di progettazione durato oltre un anno dove è stato messo al centro della progettazione l’utente.

Gli utenti sono stati coinvolti fin da subito con questionari, test online e di persona per capire se la direzione presa era quella giusta. I test saranno ripetuti anche in fase esecutiva del progetto.

Ci scusiamo per i cambiamenti in corso, a volte per creare bisogna prima distruggere e questo porta inevitabilmente disagio, ma stiamo lavorando per cercare di dare a tutti un servizio migliore.

Chiunque può contribuire al perfezionamento del sito web inviandoci una segnalazione o un parere a redazioneweb@comune.prato.it. Grazie!

 

 

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina