Cos'è

Prato Loves Sport è la guida agli appuntamenti sportivi a Prato. Solitamente vengono stampate due brochure l'anno, una con gli eventi del periodo primavera-estate e una per l'autunno-inverno. La brochure è curata dal Servizio Sport che raccoglie le varie iniziative di Enti, Associazioni e Società che hanno richiesto il Patrocinio del Comune per realizzare eventi di interesse pubblico in città.

Prato Loves Sport 2019-2020

Iniziative sportive autunno-inverno 2019-2020

Come ottenere il patrocinio

L'Amministrazione Comunale propone per ogni stagione sportiva (primavera/estate e autunno/inverno) la pubblicazione "Prato Loves Sport" che contiene il calendario degli eventi sportivi organizzati da Enti, Associazioni, Società, che hanno richiesto il Patrocinio dell'Assessorato allo Sport.

Tutti coloro che ritengono di avere in programma un evento sportivo, di interesse pubblico e nel nostro territorio, da inserire nel nostro calendario, potranno fare richiesta agli uffici indicati.

Le associazioni, società, enti organizzatori che saranno ritenuti idonei e avranno ottenuto il patrocinio e l'inserimento dovranno produrre immagini, foto e tutte le informazioni necessarie.

  Modulistica e informazioni su come richiedere il patrocinio

Le parole del Sindaco Biffoni e dell'Assessore Vannucci

  Torna Prato Loves Sport, la guida utile per conoscere il vasto calendario di iniziative sportive in programma nella nostra città nei prossimi mesi. Con l’arrivo dell’autunno molte attività si sposteranno indoor, ma ci sarà ancora spazio per manifestazioni e iniziative all’aria aperta nei parchi o per le strade della nostra città. Si parte con la Prato Urban Run, appuntamento ormai immancabile che unisce la passione per lo sport alla voglia di conoscere i gioielli del nostro centro storico.
Il ricco calendario è composto da iniziative ormai storiche e  consolidate come il campionato di serie A1 di tennis, il Memorial Francesco Bolognese di rugby, la Scarpirampi, le manifestazioni benefiche come la Corsa della Solidarietà, la Prato sport Kid Marathon e molte altre che da anni società e associazioni sportive cittadine organizzano con passione, entusiasmo e competenza e alle quali va tutto il nostro ringraziamento.
Tornano gli appuntamenti anche con la boxe, la danza, il kung fu, il duathlon, l’apnea subacquea. Proposte davvero per tutti i gusti organizzate negli impianti sportivi ma anche in palestre scolastiche e luoghi all’aperto. Un calendario ricco che fa di Prato la prima città italiana per numero di eventi sportivi.
Avremo anche eventi del tutto nuovi, lo avevamo promesso, come la mostra fotografica in ricordo dell'indimenticato Nedo Coppini e della sua passione per l’automobilismo, o il primo Memorial di basket per ricordare Cristiano Carlesi.
Il ruolo dello sport è fondamentale per la crescita di una comunità sana e per i valori che rappresenta: inclusione, condivisione, lealtà, devono essere fatti nostri e riportati alla vita di tutti i giorni, per poter crescere come individui e come collettività.
 

Matteo Biffoni, Sindaco di Prato
Luca Vannucci, Assessore allo Sport

Per informazioni

Ufficio Sport del Comune di Prato
  Email: serviziosport@comune.prato.it - p.vannacci@comune.prato.it
  Telefono: 0574 1835037 - 1835040

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina