Allo scopo di facilitare la ricerca di un lavoro per i disoccupati (chi ha perso il lavoro), gli inoccupati (chi non ha mai lavorato) e chi è in cerca di altre occupazioni, è attiva l'Anagrafe del lavoro del Centro per l'impiego Fil di Prato.

L'Anagrafe del lavoro gestisce tutti i servizi che riguardano le attività relative alle procedure di collocamento: iscrizione, aggiornamento e comunicazioni relative allo stato di disoccupazione; re-iscrizione e trasferimenti da altra provincia; dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro; iscrizione nella lista per l'accesso al Pubblico Impiego; iscrizione nella lista dei lavoratori dello spettacolo; iscrizione nella lista di mobilità; registrazione dell'avvenuto avviamento, cessazione o trasformazione di rapporto di lavoro a seguito di dichiarazione del datore di lavoro.

Inoltre fornisce informazioni sulle attività di orientamento, formazione professionale sulle iniziative di politica attiva del lavoro, e dà la possibilità agli utenti di prenotarsi alle offerte di lavoro in preselezione e a quelle degli Enti Pubblici.

Offerte di lavoro

Per visionare le offerte di lavoro dei Centri per l'impiego è attivo il portare Idol web  della Regione Toscana. La consultazione è libera, solo per inoltrare le candidature occorre effettuare la registrazione.

A chi rivolgersi

Centro per l'impiego di Prato

 

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina