Tariffe e riduzioni

Consulta il piano tariffario dei corsi ordinari e dei corsi speciali organizzati in collaborazione con la Camerata strumentale Città di Prato e scopri le riduzioni previste.
Aggiornato il: 31/01/2024

Piano tariffario dei corsi ordinari

Le tariffe sono differenziate in base al corso; la quota è annuale e il pagamento è suddiviso in tre rate.

Le tariffe sono ridotte per i residenti nel Comune di Prato e in base alla valutazione della situazione economico-patrimoniale del nucleo familiare risultante dall'attestazione ISEE (indicatore della situazione economica equivalente).

L'attestazione ISEE, riferita ai redditi dell'anno precedente, deve essere presentata alla segreteria entro i termini indicati per ciascun anno scolastico; in caso di mancata presentazione sarà applicata la tariffa intera. Nel caso di iscrizione di figli minorenni è necessario presentare l'ISEE specifico per prestazioni agevolate rivolte a minorenni o a famiglie con minorenni.

Sono previste agevolazioni per le famiglie che hanno più di un membro iscritto e borse di studio per gli alunni fino a 26 anni che hanno ottenuto nell'anno scolastico precedente una valutazione finale ottima o buona e con ISEE compreso tra 0 e 18.000 euro, come da Delibere di Giunta Comunale nn. 121/2013 e 372/2013.

È possibile consultare di seguito il piano tariffario dell'anno scolastico 2023/2024 approvato con Delibera di Giunta (DG) 92 del 28.3.2023:

Consulta il piano tariffario completo 2023/2024 (424.68 KB) File con estensione pdf

Piano tariffario dei corsi speciali

I corsi speciali sono organizzati in collaborazione con la Camerata strumentale Città di Prato e hanno una struttura diversa dai corsi ordinari. Il pagamento di questi corsi viene effettuato direttamente alla Camerata strumentale secondo le modalità indicate in fase di iscrizione.

Laboratorio Musica e Coccole

Il laboratorio è rivolto a bambini dai 12 ai 36 mesi assieme a un genitore.

A partire dall'anno scolastico 2023/2024 costo del laboratorio è di 135 euro. Per maggiori informazioni puoi