Indagini sulla qualità dei servizi a Prato

Aggiornato il: 29/02/2024

L’Osservatorio permanente sulla qualità dei servizi è nato nel 2006 al fine di migliorare la qualità dei servizi e dell’organizzazione dell’amministrazione comunale, contribuendo così alla pianificazione strategica dell’Ente.
Dal confronto tra il livello di soddisfazione dell’utenza ed i suoi bisogni (ovvero le sue attese), è possibile, quindi, identificare un ordine di priorità degli interventi di miglioramento del servizio.
La ripetizione di queste indagini sugli stessi servizi a distanza di alcuni anni consente, ancora, il raggiungimento di altri obiettivi, come la verifica nel tempo degli eventuali miglioramenti o peggioramenti della qualità di un certo servizio, ed il confronto della qualità nei diversi servizi monitorati; questo permette, a sua volta, di identificare le priorità di intervento tra i vari servizi dell’Ente.

 

Analisi dei risultati di customer satisfaction

Osservatorio sulla Qualità dei Servizi

Le indagini di soddisfazione degli utenti: il punto al 2022 (561.86 KB) File con estensione generica

 

Comunicazione

Cultura

Formazione del personale

Refezione scolastica

Scuola di musica

Servizi cimiteriali

Servizi demografici

Servizi educativi

Nidi d'infanzia Pubblici e Privati Accreditati

Scuole dell'infanzia comunali

Spazio Gioco

Indagine sulla qualità del servizio GiocaCipì Arancio 3/12 mesi

Indagine sulla qualità del servizio GiocaCipì Azzurro 12/36 mesi

Indagine sulla qualità del servizio GiocaCipì Verde 18/36 mesi

Trasporto scolastico

Servizio sociale e immigrazione

Sport e tempo libero

SUEAP (Sportello Unico Edilizia-Attività Produttive)

Ufficio politiche giovanili (Officina Giovani)