Popolazione residente a Prato al 31.12.2007 per sezione di censimento e cittadinanza

Aggiornato il: 04/12/2020

Le mappe di questo gruppo fanno riferimento alla distribuzione territoriale della popolazione residente nel Comune di Prato al 31/12/2007.

Si è scelto di rappresentare il dato con un dettaglio territoriale minimo: la sezione di censimento.

I dati sono di tre tipi: il valore assoluto dei residenti; il valore percentuale di un particolare gruppo di popolazione sul totale dei residenti in quella sezione di censimento; ed infine la densità, ovvero il rapporto tra popolazione residente e superficie della sezione di censimento, che descrive la concentrazione della popolazione sul territorio.

Queste mappe permettono di visualizzare la dislocazione territoriale non soltanto della popolazione nel suo complesso, ma anche dei residenti di ciascuna delle cittadinanze principali presenti nel Comune.

L’unità di misura del dato relativo alla densità è abitanti per ettaro (ab./ha).

La cittadinanza straniera più concentrata sul territorio è quella cinese, mentre le altre cittadinanze sono più distribuite sul territorio. Inoltre si può osservare che le zone più densamente abitate della città sono San Paolo, Borgonuovo, Chiesanuova, la zona delle vie Bologna, Baracca e Rubieri, Soccorso e Mezzana.

Le mappe pubblicate sono distinte per:

Italiani

Stranieri

Totale popolazione

Cinesi

Albanesi

Rumeni

Pakistani

Marocchini

Altre cittadinanze straniere

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina