Progetto in corso: NO
Settori comunali coinvolti

Servizio Sport

Ruolo del Comune di Prato
Soggetto partner
Logo del progetto

Sensibilizzare la cittadinanza ad una osservazione delle dinamiche territoriali e ambientali con un approccio multiculturale.
 
Il progetto TREE è stato realizzato con il contributo della Provincia di Prato e della Regione Toscana, grazie alla collaborazione tra l'Assessorato allo Sport del Comune di Prato, il Trofeo Città di Prato e la società pratese Sintra consulting srl.
Si tratta di un progetto di educazione ambientale, incentrato sull'osservazione del territorio da punti di vista diversi, sia pratici (escursioni, tree climbing) che di approccio metodologico o culturale (ad esempio affrontando il medesimo argomento dal punto di vista scientifico, culturale, mitologico e letterario). 
In particolare il progetto prevede una settimana di iniziative dedicate all'educazione ambientale(escursioni, seminari, esperienze di tree climbing) e il coinvolgimento di alcune scuole medie inferiori delle provincia di Prato.

Gli enti promotori

Il progetto è cofinanziato per una percentuale del 80%.

Il Progetto T.R.E.E. è stato cofinanziato dalla Provincia di Prato e dalla Regione Toscana con i fondi del programma INFEA (INFormazione Educazione Ambientale), un programma del Ministero dell'Ambiente finalizzato a diffondere sul territorio strutture di informazione, formazione ed educazione ambientale.

Progetto in corso: NO
Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina