Le notizie, i comunicati e gli avvisi per restare aggiornati sulle ultime novità, opportunità e cosa succede nel territorio comunale.
Venerdì 14 novembre alle 19.00 il Museo di Palazzo Pretorio apre le sue porte per un evento esclusivo che prevede una visita al Museo a porte chiuse più una cena al buio che unisce cultura, convivialità e solidarietà. Prenotazione obbligatoria.
Giovedì 13 novembre alle 17.00, Andrea Cantile condurrà il pubblico alla scoperta delle due opere realizzate dal “disegnatore della Terra tonda”, il riformatore della cartografia scientifica moderna. Ingresso gratuito.
C’è tempo fino alle ore 13 di domenica 30 novembre per presentare domanda online di iscrizione all'albo. Mercoledì 12 novembre dalle 11 alle 13, seconda giornata informativa alla Biblioteca Lazzerini con la presenza di un Presidente di seggio pronto a rispondere a domande e chiarire eventuali dubbi.
Dal 6 novembre 2025 e fino al 31 marzo 2026, divieto di abbruciamenti ed accensione di fuochi all'aperto al fine di contenere l'emissione di polveri sottili PM10, come da Ordinanza del Commissario straordinario n. 3356 del 6.11.2025.
Continuano alla Biblioteca Lazzerini, gli incontri e gli sportelli informativi gratuiti per imparare ad usare la biblioteca digitale DigiToscana MediaLibraryOnline.
Pubblicato il bando provinciale per l'assegnazione case popolari di Edilizia Residenziale Pubblica. Le domande possono essere presentate esclusivamente online fino alle ore 13.00 del 7 gennaio 2026.
Hai una laurea e meno di 35 anni? La Regione Toscana promuove un bando per la copertura totale o parziale delle spese di iscrizione a un Master di I° e II° livello in Italia. Scopri i requisiti e le modalità di partecipazione: hai tempo fino al 31 dicembre per fare domanda.
La Fondazione Parsec ha pubblicato un avviso per giovani laureati in Scienze astronomiche, Scienze fisiche, Scienze geologiche, Scienze naturali e Scienze dell'educazione e della formazione. È possibile presentare domanda entro le ore 12 del 14 novembre.
Pubblicato esito progetti presentati con ammissioni ai contributi, secondo determina n. 2974 del 29.10.2025.
Il periodo di accensione degli impianti termici per la stagione invernale 2025/26 è dal 1 novembre al 15 aprile.
Nel mese di novembre, a 260 anni dal suo insediamento, anche Prato ricorda questa importante figura con un concerto, una visita guidata e due laboratori. Tutte le attività sono a ingresso gratuito.
È stato pubblicato l'elenco dei beneficiari per la carta rilasciata da Poste Italiane con un contributo di 500,00 euro.