Le notizie, i comunicati e gli avvisi per restare aggiornati sulle ultime novità, opportunità e cosa succede nel territorio comunale.
Un contributo mensile di 40 euro destinato alle lavoratrici con almeno due figli. La richiesta può essere fatta entro il 9 dicembre 2025 o il 31 gennaio 2026.
Pubblicato l’elenco provvisorio degli idonei e dei non idonei al contributo. Eventuali ricorsi entro 15 giorni dalla data di pubblicazione dell'elenco.
Domenica 23 novembre dalle 16.00 in poi un pomeriggio di divertimento per ogni età con la biblioteca vivente, uno spettacolo per i piccoli e un omaggio unico nel suo genere a Stephen King!
Le carte di identità cartacee non saranno più valide come documento di riconoscimento in Italia e all'estero, indipendentemente dalla loro effettiva data di scadenza. Sostituisci la vecchia carta cartacea con la Carta d'Identità Elettronica (CIE).
Mercoledì 19 novembre dalle 14.30 alle 17.00, infoday con l'agenzia interinale presso l'Informagiovani, per promuovere percorsi di formazione professionale gratuiti e offrire orientamento a tutti gli under 35 interessati. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
Giovedì 11 dicembre alle 17.00 alla Biblioteca Lazzerini, un incontro rivolto a tutte le studentesse e gli studenti prossimi all'esame di maturità in cui si parlerà di strategie vincenti ed esempi pratici.
Dal 21 novembre al 10 maggio sarà possibile visitare la mostra a cura di Chiara Agradi e Stefano Collicelli Cagol in collaborazione con la Fondazione Luigi Ghirri, al Centro Pecci. Venerdì 21 novembre dalle 18.00 ci sarà l'inaugurazione ad ingresso gratuito.
Informazioni per mantenere l'impianto di riscaldamento efficiente e consigli per risparmiare.
Dal 6 novembre 2025 e fino al 31 marzo 2026, divieto di abbruciamenti ed accensione di fuochi all'aperto al fine di contenere l'emissione di polveri sottili PM10, come da Ordinanza del Commissario straordinario n. 3356 del 6.11.2025.
Continuano alla Biblioteca Lazzerini, gli incontri e gli sportelli informativi gratuiti per imparare ad usare la biblioteca digitale DigiToscana MediaLibraryOnline.
Pubblicato il bando provinciale per l'assegnazione case popolari di Edilizia Residenziale Pubblica. Le domande possono essere presentate esclusivamente online fino alle ore 13.00 del 7 gennaio 2026.
Hai una laurea e meno di 35 anni? La Regione Toscana promuove un bando per la copertura totale o parziale delle spese di iscrizione a un Master di I° e II° livello in Italia. Scopri i requisiti e le modalità di partecipazione: hai tempo fino al 31 dicembre per fare domanda.