Le notizie, i comunicati e gli avvisi per restare aggiornati sulle ultime novità, opportunità e cosa succede nel territorio comunale.
Pubblicata la graduatoria dei progetti per realizzare iniziative e/o attività volte a prevenire e/o a contrastare situazioni di grave marginalità e deprivazione socioeconomica
Giovedì 20 novembre, gli uffici dei servizi demografici (Anagrafe, Stato Civile, Elettorale) e tutte le sedi (centrale, est, ovest nord) apriranno alle ore 10 per aggiornamento del sistema operativo.
Sabato 29 novembre e 13 dicembre a Prismalab, si svolgeranno due laboratori dedicati al riciclo di vecchi capi di abbigliamento con attività pratiche e collaborative. Ingresso libero, con prenotazione.
Hai un bambino o una bambina che frequenta una scuola dell'infanzia paritaria convenzionata con il Comune di Prato? Hai tempo fino al 20 maggio 2026 per richiedere online il contributo per un rimborso parziale della quota di frequenza.
Sabato 22 novembre alle 17.00 al via un ciclo di incontri con David Fiesoli sul "coraggio della follia". Gli eventi continueranno fino al 13 dicembre. Ingresso gratuito.
Chiuse le piste ciclabili a livello di sponda lungo il Bisenzio a causa dell'innalzamento del livello del fiume. Ordinanza del Commissario Straordinario n. 3445 del 17.11.2025. Si raccomanda la massima attenzione.
Dalle 14.00 di mercoledì 19 novembre alle 10.00 di giovedì 20 novembre sospeso il servizio online di certificazione stato civile e anche degli sportelli T-Serve e dei Jolly per permettere lavori di manutenzione ai sistemi informatici. Giovedì 20 novembre, l'ufficio dello stato civile, aprirà alle ore 10.00.
È ancora possibile partecipare al concorso che premia la migliore produzione di olio extravergine di oliva del territorio provinciale. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 15 dicembre 2025
Un contributo mensile di 40 euro destinato alle lavoratrici con almeno due figli. La richiesta può essere fatta entro il 9 dicembre 2025 o il 31 gennaio 2026.
Pubblicato l’elenco provvisorio degli idonei e dei non idonei al contributo. Eventuali ricorsi entro 15 giorni dalla data di pubblicazione dell'elenco.
Domenica 23 novembre dalle 16.00 in poi un pomeriggio di divertimento per ogni età con la biblioteca vivente, uno spettacolo per i piccoli e un omaggio unico nel suo genere a Stephen King!
Le carte di identità cartacee non saranno più valide come documento di riconoscimento in Italia e all'estero, indipendentemente dalla loro effettiva data di scadenza. Sostituisci la vecchia carta cartacea con la Carta d'Identità Elettronica (CIE).