Censimento permanente della popolazione e abitazioni 2024

Dettagli della notizia

Data:

19 novembre 2024

Tempo di lettura:

57 secondi

Argomenti
  • Elezioni, diritti e partecipazione

Fino al 23 dicembre 2024 un campione di famiglie pratesi dovrà compilare le lettere dell’Istat per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024.

Le famiglie che non hanno compilato il questionario saranno contattate da un operatore per un'intervista a domicilio o telefonica. In caso di dubbi è possibile chiamare il numero verde 800301650.

Si ricorda che in Piazza del Pesce 3 è stato aperto il Centro comunale di rilevazione (CCR), un ufficio a disposizione per chi avesse bisogno di assistenza gratuita alla compilazione o ricevere informazioni. Qui è possibile anche compilare in autonomia il questionario. Sono infatti presenti postazioni con accesso a internet ed è possibile ricevere l’assistenza di un operatore comunale.

L'ufficio è aperto il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e il giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00. Dal 16 novembre anche il sabato mattina. 

 

A Prato fanno parte del campione Istat circa 5.700 famiglie, poco più del 7% delle famiglie residenti sul territorio comunale.

Dal 2018 il censimento è diventato annuale e non più decennale e coinvolge solo un campione rappresentativo di famiglie.

Per maggiori informazioni: Censimenti in corso

A cura di

Servizio comunicazione

Esplora Novità

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri