Si intendono qui considerare quelle attività per le quali la normativa specifica di settore non prevede titoli abilitativi specifici da conseguire presso lo Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive (SUEAP).

L’elenco completo delle 255 attività soggette a tale modalità, consultabile più oltre nella sezione Allegati e documenti, è mantenuto aggiornato a cura del Tavolo Tecnico Regionale (TTR) della rete SUAP. Ultimo aggiornamento: 16.04.2019.

Nel Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR) per tali attività sono censite le modalità di apertura / altri interventi tramite “Nessun adempimento”.

Per i relativi codici attività è stato mantenuto solamente l’intervento “Adempimenti tecnici”, in corrispondenza del quale sono stati resi disponibili i principali endoprocedimenti (di tipo sicurezza o prevenzione incendi o ambientale o igienico sanitario, ecc.) per i quali il SUEAP mantiene il ruolo di unico interlocutore tra l'utente e gli enti terzi (ASL, Vigili del Fuoco, ARPAT, Soprintedenza, ecc.).

Non sono attivi tutti gli altri interventi, quali "Avvio", "Subingresso", "Variazione", "Cessazione", "Altri adempimenti amministrativi".

Allegati e documenti

  Elenco attività per le quali la normativa specifica di settore non prevede titoli abilitativi specifici da conseguire presso SUAP, aggiornato al 16/04/2019 (70 KB) File con estensione xls

Altre informazioni utili

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina