Telegram

Il Comune di Prato ha scelto Telegram per creare il proprio canale di informazione dedicato alla scuola "Pubblica Istruzione Comune di Prato" e inviare alle famiglie, in tempo reale, informazioni su mensa, trasporto scolastico, iscrizioni ai servizi, scioperi, ecc.

Cos'è Telegram?

Telegram è un'app di messaggistica istantanea, molto semplice da usare, che permette di inviare informazioni gratuitamente ad un numero illimitato di iscritti, sfruttando Internet e garantendo allo stesso tempo il completo anonimato dei cittadini che seguono il canale. Telegram si può usare su smartphone, tablet e su PC.
Rispetto alla più conosciuta e simile WhatsApp questa applicazione ha il vantaggio di non dover acquisire numeri di telefono o indirizzi mail degli iscritti.

Cosa scrive il Comune su Telegram?

Il canale Telegram "Pubblica Istruzione Comune di Prato" viene utilizzato per inviare esclusivamente informazioni e comunicazioni alle famiglie con bambini in età scolare e prescolare in merito a nidi d’infanzia, servizi integrativi, refezione, trasporto scolastico e pacchetto scuola.
Le informazioni sono relative a eventi programmati (pubblicazione bandi e graduatorie, apertura iscrizioni ai servizi, possibilità di effettuare i pagamenti, ecc.), come anche comunicazioni occasionali derivanti da imprevisti per cui è necessario modificare l’erogazione del servizio, se non sospenderlo o revocarlo (es. chiusura di scuole per eventi metereologici, per guasti, sospensione servizio mensa o trasporto per scioperi, modifiche itinerari per lavori, ecc.).

Come faccio a seguire il Comune su Telegram?

Scarica l'app Telegram su smartphone e tablet o da pc sul sito www.telegram.org

Ogni volta che pubblichiamo un aggiornamento, riceverai una notifica.

Cosa posso fare con Telegram

Con Telegram è possibile solo ricevere notizie e informazioni ma non è possibile rispondere né commentare.
Per inviare domande e segnalazioni rivolgiti agli uffici comunali e ai recapiti telefonici del Comune di Prato.

E i dati personali?

Iscrivendoti al canale Telegram "Pubblica Istruzione Comune di Prato" dichiari tacitamente di accettare le regole di utilizzo proprie dell’applicazione Telegram e autorizzi il Comune a trasmetterti messaggi contenenti testi, immagini, video, documenti. Se non vuoi più ricevere messaggi da parte del Comune cancella il canale  “Pubblica Istruzione Comune di Prato” dalla lista dei tuoi canali Telegram.

Per informazioni

 

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina