Obblighi, divieti, regole e prescrizioni che regolano la vita della città.
Obblighi, divieti, regole e prescrizioni che regolano la vita della città.
Stabilisce le modalità di attribuzione della numerazione civica esterna ed interna, provvede ad eventuali revisioni e all'onomastica stradale.
Disciplina i servizi in ambito comunale relativi alla polizia mortuaria, ogni diversa attività connessa con la cessazione della vita e la custodia delle salme.
Stabilisce le condizioni per avviare un’attività per il commercio al dettaglio in sede fissa e le modalità di svolgimento dell'attività.
Disciplina la consegna delle onorificenze della Città di Prato alle persone fisiche, enti, associazioni o istituzioni che si siano particolarmente distinte in attività pubbliche ....
Istituisce e disciplina il Forum dei giovani che partecipa alla vita amministrativa della città, esprime pareri e proposte, svolge funzione consultiva, coopera alla ....
Disciplina composizione, durata e funzioni della Commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.
Per la disciplina dell’organizzazione e del funzionamento dei Centri Civici.
Disciplina il rilascio del certificato d’idoneità dell’alloggio nel quale si dichiara il numero massimo di persone che un alloggio è idoneo ad ospitare.
Disciplina la custodia e la riconsegna delle cose mobili trovate nel territorio comunale.
Disciplina il rilascio della licenza e le attività del servizio taxi, un autoservizio pubblico non di linea che soddisfa le esigenze del trasporto individuale o di piccoli gruppi di persone.
Il regolamento disciplina l’applicazione dell’aliquota di compartecipazione dell’addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF).