Transito vietato in ZTL rilevato con Kapsch City Solution VT

Aggiornato il: 06/06/2022

L'apparato Kapsch City Solution VT è debitamente approvato dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili con Decreto Dirigenziale n° 6948 del 24/01/2008 e successive modifiche e integrazioni e serve per catturare le immagini di veicoli che transitano abusivamente in Zona a Traffico Limitato.

Il controllo degli accessi alla ZTL è realizzato utilizzando la tecnologia Kapsch City Solution VT.

Si tratta di un sistema costituito da periferiche (telecamere) connesse ad una centrale, capace di identificare gli autoveicoli in transito leggendone la targa in modalità conforme all’omologazione del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili con Decreto Dirigenziale n. 6949 del 24/01/2008 e successive modifiche ed integrazioni.

Il dispositivo genera automaticamente una serie di segnalazioni, di avvenuti transiti non autorizzati (lista dei veicoli passati), confrontando ciascun transito con la lista autorizzati,  sia permanenti che temporanei.

È basato su un sistema di rilevamento in cui tutto il varco è integrato nella telecamera e utilizza un algoritmo ad alta efficienza per il riconoscimento e la classificazione dei veicoli mediante tecnologia ottica, caratterizzato da altissime prestazioni di decodifica automatica delle targhe.

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina