Si tratta qui delle attività di pulizia e lavaggio delle vetture svolte in un luogo appositamente attrezzato, a cura di personale addetto e non dell'utente. 

Un autolavaggio self service è un luogo appositamente attrezzato per la pulizia ed il lavaggio in proprio delle vetture.

La struttura dell’impianto è costituita da aree modulari: box per il lavaggio della carrozzeria, area per la pulizia interna dell'auto e dei tappeti e, infine, spazio libero a disposizione dell’automobilista per tutte le operazioni di pulitura interna e/o asciugatura manuale della carrozzeria.

Presso l’autolavaggio possono essere presenti distributori automatici di prodotti ed accessori per la cura dell’auto (salviette detergenti, prodotti per la pulizia e il trattamento del veicolo, deodoranti…) e/o distributori automatici di bevande e snack. Per usufruire dei macchinari e comprare i prodotti, il cliente si munisce di gettoni attraverso un cambiamonete automatico.

Si utilizza il codice attività 45.20.91, nella sola opzione "adempimenti tecnici e amministrativi", unicamente per trasmettere tramite SUEAP eventuali endoprocedimenti ambientali e sanitari.

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina