Tipi di mercati e fierucole

Mercati settimanali

Su tutto il territorio comunale, ogni settimana, si tengono dei mercati rionali. Per sapere quando e dove puoi trovare i mercati puoi consultare il Calendario dei mercati settimanali.


Mercati straordinari

I mercati straordinari ospitano gli stessi banchi degli ambulanti del mercato settimanale del lunedì  però viene effettuato in date straordinarie e può tenersi sia nella stessa piazza sia fuori dalla sede, in altra parte della città. Per sapere quando e dove puoi trovare i mercati puoi consultare il Cartellone Eventi: fiere e mercatini.
 

Mostre mercato, attività fieristiche, mercatini vari

Su tutto il territorio comunale vengono organizzate manifestazioni fieristiche di vario genere (rassegne enogastronomiche, mostre di antiquariato e artigianato, vintage e usato, hobby e opere dell'ingegno). Si può distinguere tra:

  • Mostre mercato in centro storico:  sono selezionate e autorizzate dal Comune di Prato, in base alle loro caratteristiche di attrattività, valorizzazione, promozione economico-culturale. Le date possono essere consultate nel Cartellone Eventi: fiere e mercatini. Per avere informazioni sulle modalità di partecipazione in veste di espositori e sui generi di prodotti ammessi, è possibile consultare la pagina: Partecipare a mercatini e fierucole.
  • Per tutte quelle organizzate fuori dal centro è possibile consultare il Cartellone Eventi: fiere e mercatini.
  • Mercatini di Filiera corta sono mercatini di prodotti agricoli del territorio. Per sapere quando e dove puoi trovare i mercati puoi consultare il Cartellone Eventi: fiere e mercatini.


Come partecipare

Mercati settimanali


Mercati straordinari

Sei edizioni all'anno a cui possono partecipare solo i titolari dei posteggi del mercato Galilei. L'edizione di Rionalissima è riservata ai titolari dei mercatini rionali.


Mostre mercato, attività fieristiche, mercatini vari

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina