salta la barra


Comune di Prato

 indietro

Attiva/disattiva il promemoria online

  1. chi può attivare il servizio: tutti coloro che possiedono un permesso di accesso alle aree a circolazione limitata con durata superiore a 10 giorni e che attivano il servizio almeno 10 giorni prima della scadenza. Si precisa che non è possibile attivare il servizio per i contrassegni per disabili.

  2. come entrare nel servizio: le credenziali per accedere (indirizzo e-mail e la password) sono quelle usate per alcuni servizi interattivi del Comune di Prato, come ad esempio: corsi di ginnastica per anziani, agenda del professionista, ecc...
    Se hai dimenticato la password, puoi fartela rimandare dal sistema.
    Se non sei registrato, fallo adesso.

  3. cerca il permesso: una volta entrato, devi cercare il tuo permesso, ti servono la targa, il numero autorizzazione e il codice fiscale dell'intestario.

  4. attiva l'invio del promemoria per email e sms, ma tieni presente che:
    • la conferma dell'attivazione del servizio arriva per email e/o per sms a seconda dei casi, se non la ricevi significa che il servizio non è stato attivato. Fai una segnalazione;
    • il servizio accetta solo un numero di telefono e una email per ogni utente e quindi memorizza solo l'ultimo utilizzato, eliminando automaticamente il precedente;
    • ripetere l'operazione per ogni permesso per cui si desidera ricevere il promemoria;
    • tutti i promemoria attivati per i permessi intestati ad una determinata persona, vengono inviati al numero e alla email associati a quella persona;
    • usare un numero di telefono abilitato a ricevere sms;
    • il mancato ricevimento del promemoria, non esonera l'interessato dal rinnovare il permesso entro la scadenza, né tanto meno esonera chi non avesse attivato il servizio.

Attiva/disattiva il promemoria tramite sms

È possibile attivare l'invio del promemoria anche inviando un sms al 3399941023, il messaggio deve essere così composto:
onpermessi*numero autorizzazione*targa veicolo*codice fiscale (inserire anche gli asterischi di separazione tra un dato e l'altro, il tutto senza spazi).
Ti arriverà un sms con la conferma dell'attivazione, se non lo ricevi, significa che il servizio non è stato attivato, in quel caso, controlla di aver scritto correttamente il messaggio, se è corretto, fai una segnalazione.
Ricordati di usare un numero di telefono abilitato a ricevere gli sms.
Se successivamente vuoi modificare il numero di cellulare sul quale ricevere il promemoria, è sufficiente inviare il messaggio di attivazione dal nuovo numero. Il numero di cellulare sarà utilizzato per tutti i permessi intestati al soggetto per i quali è stato attivato il servizio.

Analogamente è possibile disattivare l'invio del promemoria inviando un sms al 3399941023, il messaggio deve essere così composto:
offpermessi*numero autorizzazione*targa veicolo*codice fiscale.
In questo caso il servizio viene disattivato e non arriva nessun messaggio di conferma.

Se hai comunicato la tua email a Consiag Servizi Comuni, il promemoria viene così attivato o disattivato anche per l'invio tramite email. In caso contrario, puoi farlo tramite questo servzio online.

 
 indietro  inizio pagina