salta la barra


Comune di Prato

 indietro

Chi può transitare nella APU

Nell'ordinanza sono elencate tutte le eccezioni al divieto di circolazione dell'APU
I veicoli che possono transitare nell'APU si dividono in tre categorie: veicoli che necessitano di autorizzazione giornaliera, veicoli che necessitano di auotorizzazione per più giorni o permanente, veicoli che non hanno bisogno di autorizzazione. Alcune autorizzazioni sono rilasciate a pagamento.

Permessi per transitare e sostare nell'APU per periodi superiori a un giorno

Nota:
Tutti i permessi sopra elencati possono essere rilasciati in forma temporanea per comprovate esigenze (trasferimenti di residenza in corso, spostamenti di attività commerciali e interventi di urgenza).
I permessi devono essere esposti sulla parte anteriore del veicolo ed esibiti a richiesta dei funzionari, ufficiali e agenti indicati nell'art.12 del D.Lgs. 285/92.
Con apposito atto, il rilascio di tutti i permessi sopra elencati può essere subordinato al pagamento di una somma.

I permessi sono rilasciati dall'Amministrazione comunale e da Essegiemme S.p.A.

inizio pagina

Tipologie di veicoli che possono richiedere un'autorizzazione giornaliera (con esclusione di piazza del Comune)

Nota:
I permessi temporanei rilasciati dal Comando di Polizia Municipale, numerati progressivamente, possono essere richiesti fino ad un massimo di 5 volte nel mese, in modo non continuativo.
Tutti i permessi sopra elencati devono essere esposti sulla parte anteriore del veicolo ed esibiti a richiesta dei funzionari, ufficiali e agenti.
Con apposito atto, il rilascio di tutti i permessi sopra elencati può richiedere il pagamento di una somma.

In Piazza del Comune ed in Piazza Duomo è vietata la sosta dalle ore 00:00 alle ore 24:00 a tutti i veicoli a motore.

inizio pagina

Tipologie di veicoli che possono entrare nell'APU senza specifica autorizzazione

inizio pagina

Aree di sosta all'interno della APU

I veicoli autorizzati possono sostare nelle seguenti vie e piazze, all'interno degli spazi e nei modi indicati dai cartelli.

Elenco delle vie e piazze dove i veicoli autorizzati possono parcheggiare dalle 20.00 alle 08.00



Elenco delle vie e piazze dove i veicoli autorizzati possono parcheggiare nell'orario 20.00 - 09.00 e 12.30 - 15.30



Elenco delle vie e piazze dove i veicoli autorizzati possono parcheggiare dalle 00.00-24.00 limitatamente agli spazi e nei modi indicati da apposita e conforme segnaletica verticale


Nota:
Il Mercoledì dalle ore 00.00 alle ore 07.00, in tutte le vie e piazze dell' Area Pedonale Urbana è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per consentire la pulizia delle strade.
Il Giovedì dalle ore 00.00 alle ore 07.00 in Via Santa Trinita, nel tratto compreso tra via Vannucci e via M. Nistri, è consentito il transito e la sosta, lato numeri civici dispari, ai veicoli muniti di permesso di categoria 2.
inizio pagina

Utilizzo abusivo dei permessi

Nel caso sia accertato un utilizzo abusivo dei permessi per il transito e/o la sosta in A.P.U.o degli speciali contrassegni per il trasporto di persone invalide, (in quanto revocati, scaduti, non restituiti per morte del titolare o comunque non più in corso di validità), tali permessi e contrassegni verranno ritirati dagli Agenti accertatori e restituiti al competente Ufficio che ne ha curato il rilascio.


 indietro  inizio pagina