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Comune di Prato

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Amministrazione trasparente - Sezione 6: performance

Relazione sulla performance

L'ente ogni anno si prefigge degli obiettivi, che vengono assegnati annualmente ai vari uffici e ne attribuisce le risorse finanziarie, umane e strumentali necessarie al raggiungimento degli stessi; lo fa utilizzando il piano della performance che comprende anche il PEG (piano esecutivo di gestione).

A conclusione di ogni anno viene verificato il grado di raggiungimento degli obiettivi che viene riportato nella relazione sulla performance e nel PEG consuntivo.

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

 Decreto legislativo n. 33 del 14.03.2013


Articolo 10, comma 8, lettera b
"Programma triennale per la trasparenza e l'integrità"

8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'articolo 9:
[...]
b) il Piano e la Relazione di cui all'articolo 10 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150;

 Delibera ANAC (ex CIVIT) n. 6/2012


Paragrafo 2.1
"Il processo di validazione e i soggetti coinvolti"

Come già ribadito, la validazione è frutto di un processo che vede coinvolti più soggetti. In particolare si delinea il seguente processo:
a) l'amministrazione, una volta elaborata e adottata la Relazione, la invia all'OIV entro il 30 giugno;
b) l'OIV approfondisce gli elementi utili per procedere alla validazione della Relazione, sulla base dell'approccio propedeuticamente individuato. In tale fase l'OIV utilizza anche la diretta interlocuzione con l'amministrazione per acquisire le informazioni necessarie (elementi probativi). Tale interlocuzione consente all'OIV di arrivare all'esito finale attraverso un costruttivo confronto con i vertici dell'amministrazione al fine di evitare eventuali contenziosi derivanti dalla errata acquisizione di informazioni. Tutti questi elementi devono essere "evidenziati" nell'opportuna documentazione descritta nei paragrafi 2.2, 2.3 e 2.4 e nell'allegato A della presente delibera;
c) l'OIV elabora e "formalizza" il documento di validazione nei contenuti individuati nel modello contenuto nell'allegato B;
d) tale documento viene inviato dall'OIV alla propria amministrazione (e per conoscenza alla Commissione), la quale provvede immediatamente, e comunque non oltre il 15 settembre, ad inviarlo, unitamente alla Relazione, a questa Commissione e al Ministero dell'economia e delle finanze; in caso di rilevanti criticità il documento di validazione viene inviato ai competenti soggetti di cui all'art. 14, comma 4, lettera b), del decreto;
e) La Relazione è pubblicata, unitamente al documento di validazione, sul sito istituzionale dell'amministrazione per assicurarne la visibilità. L'OIV verifica l'adempimento.

Dal 1 giugno 2015 la responsabilità dell'aggiornamento dei dati contenuti in questa pagina è del Segretario Generale.
Fino al 31 maggio 2015 era del dirigente Donatella Palmieri - Servizio Pianificazione strategica, partecipate e area controlli.

Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2017
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