salta la barra


Comune di Prato

 indietro

Carta etica dello sport promossa dalla Regione Toscana


Adesione del Comune di Prato

Con deliberazione n. 128 del 03.04.2012, la Giunta Comunale ha aderito alla Carta Etica dello Sport promossa dalla Regione Toscana. Ai principi e alle finalità in essa contenuti esplicate in 15 articoli chiari e concisi che affermano il diritto di tutti a praticare lo sport individuandolo come componente essenziale del processo educativo.

Il Comune di Prato è impegnato a promuovere e divulgare sul suo territorio la Carta con una capillare campagna di sensibilizzazione e coinvolgimento di tutti gli attori del mondo dello sport.

Come effettuare l’adesione alla Carta Etica

La Regione Toscana ha predisposto l’Albo che raccoglie le adesioni alla Carta: è un appello rivolto a tutte le federazioni, associazioni e società, università e scuole, sanità e media per accogliere e realizzare nella propria realtà i valori presenti nella Carta.

Le Società ed Associazioni sportive dilettantistiche devono produrre apposita deliberazione del consiglio direttivo o dell’assemblea dei soci;

I Comitati delle Federazioni sportive, le Discipline associate, gli Enti di Promozione sportiva devono produrre apposita deliberazione di consiglio o del consiglio di Presidenza

Il documento di adesione deve essere inviato alla Regione Toscana:


Vedi anche...

Informazioni sulla Carta Etica dello Sport sul sito della Regione Toscana
 indietro  inizio pagina