Comune di Prato
Piazza Mercatale 31/33 - 59100 Prato
Tel 0574.183.6636/5603

Servizio Lavori Pubblici e Mobilità - Ufficio Ordinanze
Ordinanza n. 938/2020

Integrazione all'ordinanza 80/2020: installazione di tavoli e sedie per un dehors in Via Cesare Guasti, sul fronte dei civici 11 - 13.
il dirigente

Vista la propria ordinanza 80/2020, relativa all'adozione di provvedimenti temporanei di viabilità in via Cesare Guasti, civici 11-13, per consentire l'installazione di tavoli e sedie per un dehors a servizio dell'esercizio commerciale "Tommi ridammi un bacino";

preso atto che nel dispositivo della succitata ordinanza sono stati indicati, quali misure del dehors, m 7,85 di lunghezza e m 3 di larghezza;

vista la comunicazione pervenuta da uffici interni a questo Servizio in data 19 maggio 2020, nella quale è stato precisato che, da verifiche effettuate in loco, le misure corrette del dehors in parola sono rispettivamente m 12,50 di lunghezza e m 3 di larghezza;

ritenuto, pertanto, di procedere, mediante integrazione dell'ordinanza n. 80/2020, alla corretta indicazione delle suddette misure del dehors di cui trattasi;

premesso che l'interesse legittimo del richiedente non deve confliggere con i diritti e gli interessi legittimi di terzi;

dato atto che i provvedimenti sono accordati senza pregiudizio dei diritti di terzi e con l'obbligo del titolare di riparare eventuali danni derivanti dalle opere, dalle occupazioni e dai depositi autorizzati;

visti gli artt. 5, comma 3, 7, 21 e 27 del N.C.d.S., approvato con D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285, e il relativo Regolamento di Esecuzione e d'Attuazione, approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495;

visto il D.M. del 10 luglio 2002 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti;

Visto il Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 22 gennaio 2019 "Individuazione delle procedure di revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare";

visto l'art. 107 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267 "T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali";

vista la disposizione del Dirigente del Servizio PR, P.G. 53599 del 17/03/2020, inerente alla delega di firma delle ordinanze dirigenziali del traffico "OR1" ai responsabili di U.O.C.;

dispone

che il dispositivo dell'ordinanza n. 80/2020, limitatamente all'indicazione delle misure del dehors ubicato in via C. Guasti, civici 11-13, a servizio dell'attività commerciale "Tommi ridammi un bacino", sia modificato come segue:

  • Via Cesare Guasti, sul fronte dei civici 11 - 13, per una lunghezza di m 12,50 ed una larghezza di m 3,00.


Si specifica che l'ordinanza n. 80/2020 è confermata in ogni altra sua parte.


Si informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.

Il Servizio PR - U.O.C. Trasporti e Traffico, gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, l'impresa esecutrice dei lavori d'installazione del dehors ed a chi altro spetti, ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.

I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.

Ai sensi dell'art. 3, u. c., della Legge n. 241/1990 e s.m.i., si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al T.A.R. competente ai sensi della Legge n. 1034/1971 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199, rispettivamente entro 60 (sessanta) giorni ed entro 120 (centoventi) giorni, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.

Documento firmato in originale e pubblicato su Internet martedì 19 maggio 2020

Il Dirigente
(Ing. Maria Teresa Carosella)