Comune di Prato
Piazza Mercatale 31/33 - 59100 Prato
Tel 0574.183.6636/5603

Servizio Lavori Pubblici e Mobilità - Ufficio Ordinanze
Ordinanza n. 3138/2019

Integrazione all'ordinanza n. 3066/2019 - posizionamento di una piattaforma aerea in Piazza del Comune per interventi di ripristino del pennone di Palazzo Pretorio.
il dirigente

Vista la propria ordinanza 3066/2019, relativa all'adozione di provvedimenti temporanei di viabilità per consentire, in una parte di Piazza del Comune, l'installazione di una piattaforma aerea occorrente per un intervento di ripristino del pennone posto sulla copertura di Palazzo Pretorio;

vista la richiesta pervenuta telefonicamente dall'Ufficio di Gabinetto del Sindaco in data 21/10/2019, relativa alla necessità di integrare la suddetta ordinanza limitatamente alla parte relativa ai veicoli autorizzati ad accedere a Piazza del Comune per l'esecuzione dei lavori in oggetto, aggiungendo a quello già autorizzato un ulteriore veicolo;

ritenuto di poter accogliere la richiesta e di dover conseguentemente integrare il dispositivo della suddetta ordinanza;

premesso che l'interesse legittimo del richiedente non deve confliggere con i diritti e gli interessi legittimi di terzi;

visti gli artt. 5, comma 3, 7, 21 e 27 del N.C.d.S., approvato con D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285, e il relativo Regolamento di Esecuzione e d'Attuazione, approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495;

visto l'art. 107 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267 "T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali";

dispone

che il dispositivo dell'ordinanza n. 3066/2019 sia integrato come segue:

il punto 2. è sostituito come segue

I mezzi utilizzati dalla ditta esecutrice dei lavori con targhe EW861WN e EH684WZ sono autorizzati ad accedere alla ZTL "A" (0-24), alla ZTL "B" 7:30-18:30 e a sostare in Piazza del Comune per la validità della presente ordinanza.





Si specifica che l'ordinanza n. 3066/2019 è confermata in ogni altra sua parte.


Si informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.

Il Servizio PH 2 - U.O.C. Trasporti e Traffico, gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, l'organizzazione della manifestazione ed a chi altro spetti, ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.

I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.

Ai sensi dell'art. 3, u. c., della Legge n. 241/1990 e s.m.i., si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al T.A.R. competente ai sensi della Legge n. 1034/1971 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199, rispettivamente entro 60 (sessanta) giorni ed entro 120 (centoventi) giorni, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.

E' delegato alla firma della presente ordinanza, in conformità alla specifica delega del Dirigente del Servizio PH (già Servizio 4V) P.G. 65307 del 21/05/2012, il Dott. Davide Puccianti, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Trasporti e Traffico, e, in sua assenza, il Geom. Gerarda del Reno, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Urbanizzazione Primaria.

Documento firmato in originale e pubblicato su Internet lunedì 21 ottobre 2019

Il Dirigente
(Ing. Rossano Rocchi)