Comune di Prato
Piazza Mercatale 31/33 - 59100 Prato
Tel 0574.183.6636/5603

Servizio Lavori Pubblici e Mobilità - Ufficio Ordinanze
Ordinanza n. 2623/2019

Revoca ordinanza 2518/2019: abbattimento di n. 5 (cinque) piante di pino in Via Francesco De Sanctis, civico 62.
il dirigente

Vista la propria ordinanza n. 2518/2019, con la quale venivano adottati provvedimenti temporanei di viabilità per consentire le operazioni di abbattimento di n. 5 (cinque) piante di pino, poste nel resede privato ubicato in Via F. De Sanctis, civico 62, a cura della ditta Master Giardini S.n.c.;

vista la richiesta P.G. 19.099.044.190726 del giorno 26 luglio 2019, presentata da So.Ri S.p.A. tramite il nuovo applicativo "Prato City Works" e riferita alla pratica Asup 1292/2019 del giorno 26 luglio 2019;

vista la comunicazione pervenuta dalla ditta esecutrice dei lavori il giorno 13 agosto 2019, relativa alla richiesta di revoca della suddetta ordinanza 2518/2019 a causa dell'impossibilità di eseguire l'interventoper motivi tecnici;

rilevata quindi la necessità di revocare la suddetta ordinanza n. 2518/2019;

dato atto che i provvedimenti sono accordati senza pregiudizio dei diritti di terzi e con l'obbligo del titolare di riparare eventuali danni derivanti dalle opere, dalle occupazioni e dai depositi autorizzati;

visti gli artt. 5, comma 3, 7, 21 e 27 del N.C.d.S., approvato con D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285, e il relativo Regolamento di Esecuzione e d'Attuazione, approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495;

visto il D.M. del 10 luglio 2002 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti;

visto l'art. 107 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267 "T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali";

dispone

che dal giorno 13 AGOSTO 2019:

sia REVOCATA l'ordinanza n. 2518/2019, relativa ai provvedimenti di viabilità per consentire le operazioni di abbattimento di n. 5 (cinque) piante di pino, poste nel resede privato ubicato in Via F. De Sanctis, civico 62, a cura della ditta Master Giardini S.n.c..


Si informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.

Il Servizio PH 2 - U.O.C. Trasporti e Traffico, gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada ed a chi altro spetti, ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.

I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.

Ai sensi dell'art. 3, u. c., della Legge n. 241/1990 e s.m.i., si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al T.A.R. competente ai sensi della Legge n. 1034/1971 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199, rispettivamente entro 60 (sessanta) giorni ed entro 120 (centoventi) giorni, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.


E' delegato alla firma della presente ordinanza, in conformità alla specifica delega del Dirigente del Servizio PH (già Servizio 4V) P.G. 65307 del 21/05/2012, il Dott. Davide Puccianti, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Trasporti e Traffico, e, in sua assenza, il Geom. Gerarda del Reno, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Urbanizzazione Primaria.

Documento firmato in originale e pubblicato su Internet lunedì 12 agosto 2019

Il Dirigente
(Ing. Rossano Rocchi)