Comune di Prato
Piazza Mercatale 31/33 - 59100 Prato
Tel 0574.183.6636/5603

Servizio Lavori Pubblici e Mobilità - Ufficio Ordinanze
Ordinanza n. 1899/2019

Integrazione all'ordinanza 1889/2019 - comizio elettorale del Partito Democratico in Piazza del Comune.
il dirigente

Vista la propria ordinanza 1889/2019, relativa all'adozione di provvedimenti temporanei di viabilità in Piazza del Comune in occasione di un comizio elettorale del Partito Democratico;

vista la comunicazione pervenuta dalla Segreteria di Gabinetto del Sindaco in data 3/06/2019, relativa alla variazione d'orario del comizio in parola, che avrà inizio alle ore 19:00 e terminerà alle ore 23:30 dello stesso giorno 5 giugno 2019;

vista la necessità di integrare la suddetta ordinanza 1889/2019, adottando ulteriori provvedimenti;

premesso che l'interesse legittimo del richiedente non deve confliggere con i diritti e gli interessi legittimi di terzi;

visti gli artt. 5, comma 3, 7, 21 e 27 del N.C.d.S., approvato con D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285, e il relativo Regolamento di Esecuzione e d'Attuazione, approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495;

visto l'art. 107 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267 "T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali";

dispone

che il dispositivo dell'ordinanza 1889/2019 sia così sostituito:

che il giorno 05 GIUGNO 2019, dalle ore 17:30 fino al termine del comizio e comunque non oltre le ore 23:30, nella sotto indicata piazza siano adottati i seguenti provvedimenti di viabilità:

  • Piazza del Comune:

DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA IN TUTTA LA PIAZZA, eccetto i veicoli adibiti a servizi di polizia, apponendo conforme idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di sosta con pannelli integrativi di validità, di rimozione forzata e d'eccezione.


Misure di sicurezza a protezione della manifestazione politica potranno essere previste e comunicate all'organizzazione dalla Questura di Prato.


Si dà atto che l'ordinanza 1889/2019 viene confermata in ogni altra parte.


Si informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.

Il Servizio PH 2 - U.O.C. Trasporti e Traffico, gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, l'organizzazione dell'evento politico ed a chi altro spetti, ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.

I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.

Ai sensi dell'art. 3, u. c., della Legge n. 241/1990 e s.m.i., si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al T.A.R. competente ai sensi della Legge n. 1034/1971 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199, rispettivamente entro 60 (sessanta) giorni ed entro 120 (centoventi) giorni, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.

E' delegato alla firma della presente ordinanza, in conformità alla specifica delega del Dirigente del Servizio PH (già Servizio 4V) P.G. 65307 del 21/05/2012, il Dott. Davide Puccianti, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Trasporti e Traffico, e, in sua assenza, il Geom. Gerarda del Reno, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Urbanizzazione Primaria.

Documento firmato in originale e pubblicato su Internet lunedì 3 giugno 2019

Il Dirigente
(Ing. Rossano Rocchi)