Comune di Prato
Piazza Mercatale 31/33 - 59100 Prato
Tel 0574.183.6636/5603

Servizio Lavori Pubblici e Mobilità - Ufficio Ordinanze
Ordinanza n. 3389/2018

Integrazione all'ordinanza n. 3385/2018 - Manifestazione denominata "XX° Convegno nazionale Croce Rossa Italiana" in Piazza San Francesco.
il dirigente

Vista la propria ordinanza n. 3385/2018, relativa allo svolgimento di una manifestazione denominata "XX° Convegno nazionale della Croce Rossa Italiana", organizzata dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Prato, con sede a Prato in Via dei Ciliani, civico 51, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e prevista in Piazza San Francesco nei giorni 21 e 22 settembre 2018;

vista la richiesta del Servizio Gabinetto del Sindaco e Organi Istituzionali, pervenuta in data 12 settembre 2018, relativa all'adozione di appropriati provvedimenti di viabilità;

dato atto che la suddetta richiesta è stata registrata nel nuovo applicativo "Prato City Works" al P.G. 13.000.1985.180914 del giorno 14 settembre 2018;

dato atto altresì che nel punto n.2 della suddetta ordinanza è stato rilevato un errore materiale relativo alla data oggetto del provvedimento in questione;

ritenuto, pertanto, necessario integrare la suddetta ordinanza n. 3385/2018, modificando e correggendo il suddetto punto;

visti gli artt. 5, comma 3, 7, 21 e 27 del N.C.d.S., approvato con D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285, e il relativo Regolamento di Esecuzione e d'Attuazione, approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495;

visto il D.M. del 10 luglio 2002 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti;

visto l'art. 107 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267 "T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali";

dispone

che il punto n. 2 dell'ordinanza n. 3385/2018 del giorno 18 settembre 2018 sia sostituito come segue:

2.

che il giorno 20 SETTEMBRE 2018, dalle ore 15:00 fino al termine dell'evento e comunque non oltre le ore 21:00, ed il giorno 21 SETTEMBRE 2018, dalle ore 17:00 fino al termine dell'evento e comunque non oltre le ore 24:00 siano adottati, nella sotto indicata via i seguenti provvedimenti di viabilità:

  • Via Giuseppe Verdi, tratto compreso tra il civico 8 e l'intersezione con Via G. Mazzini:

DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA SU AMBO I LATI, eccetto i veicoli dell'organizzazione della manifestazione e di supporto alla stessa, che dovranno essere opportunamente individuati mediante l'esposizione, in modo ben visibile sulla parte anteriore di ciascun veicolo, di un contrassegno riportante il logo della manifestazione, apponendo conforme idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di sosta con pannelli integrativi di validità, di eccezione e di rimozione forzata.

L'organizzazione dell'evento dovrà preventivamente richiedere all'ufficio permessi di Consiag Servizi Comuni S.r.l. i permessi temporanei, validi per l'intera durata della manifestazione, per i veicoli da autorizzare al transito e alla sosta nella ZTL "A" (0-24) e nella ZTL "B" 7:30/18:30. I permessi rilasciati dovranno essere esposti, in modo ben visibile, nella parte anteriore di ciascun veicolo autorizzato.


Si specifica che l'ordinanza n. 3385/2018, viene confermata in ogni altra parte.








Si informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.

Il Servizio PH - U.O.C Trasporti e Traffico e gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada ed a chi altro spetti, ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente, dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.

I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.

Ai sensi dell'art. 3, u. c., della Legge n. 241/1990 e s. m. i., si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al TAR competente ai sensi della L. n. 1034/1971 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica, ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199 rispettivamente entro 60 (sessanta) giorni ed entro 120 (centoventi) giorni a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.

Ai sensi dell'art. 37, comma 3, del N.C.d.S. (D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285) e dell'art. 74 del suo Regolamento di Esecuzione e d'Attuazione (D.P.R 16 dicembre 1992, n. 495), entro 60 (sessanta) giorni dall'adozione del provvedimento che autorizza la collocazione della segnaletica, è ammesso ricorso al Ministero dei Trasporti.

E' delegato alla firma della presente ordinanza, in conformità alla specifica delega del Dirigente del Servizio PH (già Servizio 4V) P.G. 65307 del 21/05/2012, il Dott. Davide Puccianti, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Trasporti e Traffico, e, in sua assenza, il Geom. Gerarda del Reno, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Urbanizzazione Primaria.

Documento firmato in originale e pubblicato su Internet martedì 18 settembre 2018

Il Dirigente
(Ing. Rossano Rocchi)