Comune di Prato
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Servizio Lavori Pubblici e Mobilità - Ufficio Ordinanze
Ordinanza n. 2285/2018

Revoca ordinanza 2195/2018: lavori di sostituzione di tubazioni della rete gas e successivi allacciamenti in Via del Pozzo, tratto compreso tra il 20/b e l'intersezione con Via della Rugea, richiesti da Toscana Energia S.p.A. ed eseguiti dalla ditta F.lli Fegatilli S.r.l.
il dirigente

Vista la propria ordinanza n. 2195/2018, con la quale venivano adottati i provvedimenti di viabilità per consentire l'esecuzione dei lavori di scavo per la sostituzione delle tubazioni della rete gas e per i successivi allacciamenti in Via del Pozzo, tratto compreso tra il 20/b e l'intersezione con Via della Rugea, a cura della ditta F.lli Fegatilli S.r.l., con sede in Palaia (PI) in Via L. da Vinci snc;

vista la richiesta P.G. n. 18-007-007-180611 del giorno 11 giugno 2018, pervenuta a questo ufficio tramite il nuovo applicativo "Prato City Works" dalla società Toscana Energia S.p.A., committente dei lavori, inerente all'adozione di provvedimenti temporanei di viabilità;

vista l'Autorizzazione P.G. 98350/18 del giorno 31 maggio 2018, per l'esecuzione dei lavori nelle sedi stradali di proprietà comunale, rilasciata dal Servizio Mobilità e Infrastrutture alla società Toscana Energia S.p.A.;

vista la comunicazione pervenuta in data 21 giugno 2018 dalla ditta esecutrice dei lavori, relativa alla conclusione dell'intervento in oggetto a partire dalle ore 07:00 del giorno 25 giugno 2018;

rilevata quindi la necessità di revocare la suddetta ordinanza n. 2195/2018, a partire dalle ore 07:00 del giorno 25 giugno 2018;

dato atto che i provvedimenti sono accordati senza pregiudizio dei diritti di terzi e con l'obbligo del titolare di riparare eventuali danni derivanti dalle opere, dalle occupazioni e dai depositi autorizzati;

visti gli artt. 5, comma 3, 7, 21 e 27 del N.C.d.S., approvato con D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285, e il relativo Regolamento di Esecuzione e d'Attuazione, approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495;

visto il D.M. del 10 luglio 2002 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti;

visto l'art. 107 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267 "T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali";

dispone

che dalle ore 07:00 del giorno 25 GIUGNO 2018:

sia REVOCATA l'ordinanza n. 2195/2018, relativa l'esecuzione dei lavori di scavo per la sostituzione delle tubazioni della rete gas e per i successivi allacciamenti in Via del Pozzo, tratto compreso tra il 20/b e l'intersezione con Via della Rugea.



Si informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.

Il Servizio PH 2 - U.O.C. Trasporti e Traffico, gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada ed a chi altro spetti, ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.

I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.

Ai sensi dell'art. 3, u. c., della Legge n. 241/1990 e s.m.i., si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al T.A.R. competente ai sensi della Legge n. 1034/1971 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199, rispettivamente entro 60 (sessanta) giorni ed entro 120 (centoventi) giorni, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.


E' delegato alla firma della presente ordinanza, in conformità alla specifica delega del Dirigente del Servizio PH (già Servizio 4V) P.G. 65307 del 21/05/2012, il Dott. Davide Puccianti, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Trasporti e Traffico, e, in sua assenza, il Geom. Gerarda del Reno, in qualità di Responsabile dell'U.O.C. Urbanizzazione Primaria.

Documento firmato in originale e pubblicato su Internet venerdì 22 giugno 2018

Il Dirigente
(Ing. Rossano Rocchi)