Comune di Prato
Piazza Mercatale 31 - 59100 Prato
Tel 0574.183.6636/6604/5616/5646 - Fax 0574.183.7371

Servizio Mobilità, ambiente, grandi opere e protezione civile - Ufficio Ordinanze
Ordinanza n. 2926/2010

Settore 4G - U.O. Trasporti e Traffico - Via San Michele.
il dirigente

Nell'ambito di una complessiva revisione della disciplina della circolazione stradale nell'Area Pedonale Urbana A.P.U. e nella Zona a Traffico Limitato Z.T.L., secono gli indirizzi dell'Assessorato alla Mobilità, si rende necessario provvedere ad nuovo assetto della circolazione veicolare lungo la Via San Michele, strada ricompresa nell'A.P.U.;

visti gli artt. 5/comma 3, 6, 7, 38, 39, 40 e 158 del N.C.d.S. approvato con D. Lgs. 30.04.1992 n. 285 e gli artt. 79, 120 , 149 del Regolamento d'Attuazione ed esecuzione approvato con D.P.R. 16.12.1992 n. 495;

visto l'art. 107 del D.Lgs. 18.08.2000 n. 267 T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali;

dispone

che dalle ore 12.00 del giorno 03 DICEMBRE 2010 nella sottoelencata via siano adottati i seguenti provvedimenti di viabilità:

1.

  • Via San Michele

SENSO UNICO con direzione da Largo Giosuè Carducci verso Via Convenevole da Prato, revocando l'attuale senso di marcia ed apponendo conforme idonea segnaletica stradale di: senso unico parallelo;

1.1

  • Via San Michele in corrispondenza dell'intersezione con Via Convenevole da Prato

FERMARSI DARE PRECEDENZA - STOP, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di: fermarsi e dare precedenza stop;

DIREZIONE OBBLIGATORIA A DESTRA, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di obbligo: direzione obbligatoria a destra

SENSO VIETATO verso Largo Giosuè Carducci, apponendo conforme idonea segnaletica stradale di divieto: senso vietato;

2. Revoca

La presente Ordinanza sostituisce e REVOCA ogni provvedimento di Via San Michele, in contrasto con i provvedimenti di viabilità e la segnaletica di nuova istituzione.

L'efficacia della presente ordinanza è subordinata alle seguenti condizioni:

  1. apposizione della prescritta segnaletica stradale, conforme a quanto disposto dal Titolo II del D.P.R. 16.12.1992 n. 495, a cura e spese di A.S.M. S.p.A. Società affidataria del Servizio Segnaletica Stradale per conto del Comune di Prato;
  2. invio della prescritta dichiarazione di avvenuta apposizione di segnaletica ai sensi della Legge n. 445/2000, da effettuarsi a mezzo fax al numero 0574/1837371 prima della decorrenza del presente atto.

S'informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.

Il Servizio 4G - U.O. Trasporti e Traffico e gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, ed a chi altro spetti ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.

I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.

Ai sensi dell'Art. 3 u.c. della Legge 241/90 e s.m.i., si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al TAR competente ai sensi della L. 1034/71 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica, ai sensi dell'Art. 8 del D.P.R. 24 novembre 1971 n. 1199, rispettivamente entro 60 gg. ed entro 120 gg. a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.

Ai sensi dell'Art. 37 comma 3 del CdS ed Art. 74 del Regolamento Esecutivo del CdS, entro 60 giorni dall'adozione del provvedimento che autorizza la collocazione della segnaletica, è ammesso ricorso al Ministero dei Trasporti.

Documento firmato in originale e pubblicato su Internet venerdì 3 dicembre 2010

Il Dirigente
(Ing. Lorenzo Frasconi)