Preso atto delle modifiche apportate alla viabilità a seguito della conclusione dei lavori per la realizzazione del sottopasso in viale L. da Vinci;
vista l'istanza P.G. n. 96117 del 28 luglio 2009, con cui il Questore richiede l'emissione di ordinanza per la disciplina della sosta negli stalli realizzati in Via Migliore di Cino;
dato atto della necessità di cosentire agli utenti di raggungere gli uffici della Questura;
preso atto della necessità di sicurezza e tutela della struttura che ospita i medesimi, da coneguire anche tramite l'identificazione dei veicoli lasciati in sosta nelle immediate vicinanze;
rilevata pertanto la necessità di adottare provvedimenti temporanei di viabilità;
visti gli artt. 5/comma 3° e 7 del D. Lgs. 30.04.1992 n. 285 N.C.d.S. e del relativo Regolamento d'Attuazione ed Esecuzione (D.P.R. 16.12.1992 n. 495);
visto l'art. 107 del D. Lgs. 18.08.2000 n. 267 T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali;
che dal giorno 06 AGOSTO 2009 fino al giorno 31 DICEMBRE 2009 nella sotto elencata via sono adottati i seguenti provvedimenti temporanei di viabilità:
1.
DIVIETO DI FERMATA, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di fermata;
1.1
DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO, apponendo conforme idonea segnaletica verticale d'obbligo: direzione obbligatoria diritto;
2.
FERMATA DEI VEICOLI DI TRASPORTO PUBBLICO COLLETTIVO DI LINEA, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale orizzontale e verticale di: fermata autobus;
ISTITUZIONE di n. 02 (due) stalli per la sosta dei veicoli al servizio di persone invalide munite dello speciale contrassegno invalidi di cui agli artt. 188 del Nuovo Codice della Strada e 381 del relativo Regolamento di esecuzione;
2.1
DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA 0-24 ECCETTO FORZE DI POLIZIA per n. 02 (due) stalli di sosta, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di sosta con pannelli integrativi di validità e di rimozione;
3.
DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA 0-24 ECCETTO FORZE DI POLIZIA ED AUTORIZZATI per una lunghezza di circa 60,00 ml., apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di sosta con pannelli integrativi di validità e di rimozione;
3.1
DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA 0-24 ECCETTO FORZE DI POLIZIA per una lunghezza di circa 20,00 ml., apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di sosta con pannelli integrativi di validità e di rimozione;
4.
SENSO UNICO DI CIRCOLAZIONE, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di: senso unico parallelo;
DIVIETO DI TRANSITO ECCETTO FORZE DI POLIZIA ED AUTORIZZATI, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di transito con pannello integrativo di eccezione;
DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA 0-24 ECCETTO FORZE DI POLIZIA ED AUTORIZZATI, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di sosta con pannelli integrativi di validità e di rimozione;
4.1
DARE PRECEDENZA, apponendo conforme idonea segnaletica stradale verticale di precedenza: dare precedenza ed orizzontale di: striscia trasversale di dare precedenza;
SENSO VIETATO verso l'interno dell'area a parcheggio, apponendo conforme idonea segnaletica stradale verticale di divieto: senso vietato;
DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO, apponendo conforme idonea segnaletica verticale d'obbligo: direzione obbligatoria diritto.
In caso venisse ritenuto necessario od opportuno dal Comando del Corpo di Polizia Municipale, previo opportune intese con Servizio CB Mobilità e Traffico, ai fini della tutela della
sicurezza e/o della fluidità della circolazione, gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada potranno disporre diversi comportamenti agli utenti della strada e
diverse regolazioni dei flussi veicolari rispetto a quanto sopra indicato, apponendo, se del caso, idonea segnaletica temporanea.
A.S.M. S.p.a., società affidataria del Servizio di Segnaletica Stradale per conto del Comune di Prato, deve adottare tutti gli accorgimenti necessari per la sicurezza e la fluidità della
circolazione e per la sicurezza del personale addetto ai lavori, nell'osservanza scrupolosa delle norme relative alla prevenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro, ed adottare idonei
accorgimenti atti a garantire la sicurezza al passaggio dei pedoni individuando e segnalando il percorso pedonale consentito, secondo quanto previsto dal Nuovo C.d.S. (D.Lgs. 30.04.1992, n. 285) e
dal suo Regolamento di Esecuzione (D.P.R. 16.12.1992, n. 495).
L'efficacia della presente ordinanza è subordinata alle seguenti condizioni:
Si informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio. Il Servizio CB Mobilità e Traffico, gli organi di polizia stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, ed a chi altro spetti ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.
I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.
Ai sensi dell'Art. 3 u.c. della Legge n. 241/90, si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al TAR competente ai sensi della Legge n. 1034/71 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica, ai sensi dell'Art. 98 del D.P.R. 24 novembre 1971, rispettivamente entro 60 gg. ed entro 120 gg. a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.
La responsabilità di ogni eventuale danno riportato da persone, animali o cose in conseguenza dell'esecuzione delle opere o delle attività sopra indicate, fermo restando le specifiche responsabilità poste a tutela dell'incolumità pubblica e della sicurezza della circolazione nonché quelle in materia di prevenzione degli infortuni sul lavoro, è a carico di A.S.M. S.p.a., restando il Comune di Prato ed il suo personale tecnico e stradale completamente sollevato ed indenne.
Documento firmato in originale e pubblicato su Internet lunedì 3 agosto 2009