Comune di Prato
Piazza Macelli, 8 - 59100 Prato
Tel 0574.183.7701/02/03 - Fax 0574.183.7700

Settore QQ - Corpo Polizia Municipale - Ufficio Ordinanze
P.G. 23937/2008

Ordinanza 351/2008
Creazione e personalizzazione (contrassegno n°3066), spazio riservato a persone invalide situato in via Antonio Pacinotti civico 27 revocando il concesso in via del Poggio Secco civico 5
il sindaco

Visto il fax P.G. n. 23219 del 20.02.2008 con il quale l'A.S.M. s.p.a. - Servizio Manutenzione Ambiente Urbano richiede la realizzazione in via Antonio Pacinotti civico 27 , di uno stallo riservato alla sosta dei veicoli al servizio di persone invalide munite dello speciale contrassegno invalidi di cui agli artt. 188 del Nuovo Codice della Strada e 381 del relativo Regolamento di esecuzione, nonché la personalizzazione per il titolare del contrassegno invalidi n. 6134;

visti gli artt. 5/comma 3°, 6, 7, 39, 40, 158 e 188 del Nuovo Codice della Strada, approvato con D.Lgs. 30.04.1992 n. 285;

visti gli artt. 120 , 149 e 381 del Regolamento di attuazione del citato codice, approvato con D.Lgs. n. 495/92;

visti gli artt. 11 e 12 del D.P.R. 503/96;

ritenuto opportuno istituire appositi spazi destinati alla sosta dei veicoli per persone invalide;

sentito il parere favorevole del Settore CC Mobilità' Ambiente e Grandi Infrastrutture - Servizio CB "Mobilità e Traffico".

dispone

che dal giorno 03 MARZO 2008 in VIA ANTONIO PACINOTTI civico 27, sia istituito n. 01 (uno) stallo riservato alla sosta dei veicoli al servizio di persone invalide munite dello speciale contrassegno invalidi di cui agli artt. 188 del Nuovo Codice della Strada e 381 del relativo Regolamento di esecuzione, sia riservato al titolare del contrassegno n.6134 apponendo conforme idonea segnaletica verticale e orizzontale di cui agli artt. 120 e 149 del sopra citato Regolamento di attuazione del Nuovo Codice della Strada.

L'efficacia della presente ordinanza è subordinata alle seguenti condizioni:

  1. apposizione della prescritta segnaletica stradale, conforme a quanto disposto dal Titolo II° del D.P.R. 16.12.1992 n. 495, a cura e spese della ditta esecutrice i lavori;
  2. apposizione della segnaletica di divieto di sosta almeno 48 ore prima dell'inizio del divieto stesso;
  3. invio della prescritta dichiarazione di avvenuta apposizione di segnaletica ai sensi della L.445/00, da effettuarsi a mezzo fax al numero 0574/1837700, prima della decorrenza del presente atto.

Si informa la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all'Albo Pretorio.

Il Settore CC- Servizio CB Mobilità e Traffico e gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, ed a chi altro spetti ciascuno per quanto di propria competenza, sono incaricati, rispettivamente dell'esecuzione e della verifica dell'osservanza della presente ordinanza.

I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge.

Ai sensi dell'Art. 3 u.c. della Legge 241/90, si informa che contro il presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente, al TAR competente ai sensi della L. 1034/71 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica, ai sensi dell'Art. 98 del D.P.R. 24 novembre 1971, rispettivamente entro 60 gg. ed entro 120 gg. a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.

Ai sensi dell'Art. 37 comma 3 del CdS ed Art. 74 del Regolamento Esecutivo del CdS, entro 60 giorni dall'adozione del provvedimento che autorizza la collocazione della segnaletica, è ammesso ricorso al Ministero dei Trasporti

Documento firmato in originale e pubblicato su Internet martedì 26 febbraio 2008

p. il Sindaco
L'Assessore alla Mobilità
( Enrico Giardi)
Il Dirigente
(Dott. Andrea Pasquinelli)