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Comune di Prato
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Per informazioni

È possibile ottenere informazioni sul bando e sulla domanda online:


Come accedere

Pagina di accesso del servizio

Gli utenti possono presentare la domanda in autonomia, tramite la procedura on line:

La persona che accede al servizio sarà il richiedente, cioè il soggetto a cui risulterà intestata la domanda di partecipazione del bando.

Per accedere al servizio di domanda on line è necessario autenticarsi ai servizi interattivi con:
inizio testo

Informazioni tecniche

La domanda inviata dal richiedente non necessita di firma (la firma sarà corrispondente ai dati di chi si autentica al servizio).

L'utente può iniziare a inserire una domanda e lasciarla in sospeso: è possibile iniziarla, interromperla e riprendere a compilarla. Si potrà inviare quando è completa.

Se lo stesso richiedente invia due o più domande, avrà valore soltanto l'ultima confermata (avrà valore solo la domanda con numero di protocollo più recente).

In caso di errori nella domanda già inviata, l'unica cosa da fare è inviare una nuova domanda completa. Verrà considerata solo l'ultima.

Gli utenti potranno utilizzare il servizio on line esclusivamente nei termini di apertura delle domande. Alla scadenza, il sistema non permetterà di andare avanti nella procedura e non sarà possibile inoltrare la domanda.

Attenzione! L'invio della domanda potrebbe richiedere alcuni minuti. Attendere l'esito dell'operazione senza premere nuovamente il bottone.

In caso di attesa prolungata, prima di ripetere la domanda controllare nelle sezioni "Domande inviate" oppure "Domande ancora in preparazione".
Se la domanda è nella sezione "Domande inviate" significa che è stata inviata correttamente, quindi non occorre ripetere l'invio.

Per maggiore sicurezza, si consiglia di inserire il proprio indirizzo di posta elettronica nella sezione contatti in modo da ricevere la mail di conferma.

Aggiungere allegati alla domanda

 Per completare la domanda on line è necessario avere la scansione di tutta la documentazione utile.

 Guida ai documenti da allegare alla domanda

In base alle opzioni scelte, la procedura indica la documentazione obbligatoria.

Formato
Gli allegati possono essere documenti in formato PDF, jpg, jpeg.

Peso
Il peso massimo di ogni documento inviato è di 5 MB (è possibile inviare anche più di un file).

Descrizione
Nel caso si proceda ad un'unica scansione con tutti i documenti necessari, si ricorda di dettagliarne il contenuto nel campo "descrizione del documento".

Per maggiori dettagli sui formati ammessi, consultare il manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi.

Come compilare la domanda on line

Spiegazioni dettagliate dei vari passi della domanda on line

Come attivare e utilizzare la tessera sanitaria

La CNS - Carta Nazionale dei Servizi / Tessera Sanitaria è un dispositivo elettronico che contiene un certificato digitale in grado di attestare l’identità del titolare. 

  1. Fase 1 - Attivare la tessera sanitaria elettronica

    La CNS - Carta Nazionale dei Servizi (tessera sanitaria elettronica) della Regione Toscana deve essere attivata agli sportelli delle Aziende ASL o alle farmacie aderenti oppure presso l'URP - Uffico relazioni con il pubblico multiente di Prato.

  2. Fase 2 - Procurarsi un lettore smart card

    Lettore smart card: caratteristiche tecniche, dove acquistarlo (sito della Regione Toscana)

  3. Fase 3 - Scaricare i programmi necessari sul pc per leggere la tessera

    Per utilizzare la tessera sanitaria è necessario installare sul proprio pc i programmi necessari al funzionamento; i programmi sono scaricabili dal sito della Regione Toscana all’indirizzo http://cse-toscana.aruba.it/web/guest/guida.

Per maggiori informazioni: tessera sanitaria – dal sito Come fare per del Comune di Prato.


 

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