salta la barra


Comune di Prato

 indietro |  aiuto pagamento

Pagamento servizi scolastici: come consultare estratto conto

Paga i servizi scolastici (mensa, trasporto, ecc...) che utilizza tuo figlio, controlla la tua situazione debito/credito e scarica le attestazioni di pagamento, che servono ad esempio quando fai la dichiarazione dei redditi. Il pagamento online avviene tramite PagoPA. Cos'è PagoPA?

Chi può accedere al servizio

Possono accedere al servizio di consultazione e pagamento i cittadini residenti nel Comune di Prato con carta d'identità valida, anche se è stata rilasciata da un altro Comune.

Chi ha la carta di identitÓ scaduta oppure non è residente può accedere al servizio con i dati del bambino (codice fiscale e codice personale).
Il codice personale può essere richiesto per email a serviziscolastici@comune.prato.it, oppure per telefono allo 0574 1835170, 0574 1835169.

Come si fa a consultare l'estratto conto:

Nella pagina principale del servizio ci sono i dati da digitare:

Cliccare sul pulsante avvio ricerca ed attendere l'esito. Viene presentato l'estratto conto con le quote dei servizi scolastici da pagare. Se hai quote arretrate, per poter procedere, è necessario pagare prima quelle più vecchie, fino ad arrivare a quelle più recenti.

Pagamento online

Nella pagina dell'estratto conto, il pulsante "Paga" rimanda sul sito di Banca Sella, scelta dal Comune di Prato per effettuare le transazioni di pagamento. Questa parte Ŕ comune per tutti i pagamenti online, i passi sono illustrati nella parte di "aiuto al pagamento online"


 indietro  inizio pagina