salta la barra


Comune di Prato

 indietro

Il servizio offre la possibilità di pagare comodamente ed in tutta sicurezza i servizi scolastici, il canone annuale delle lampade votive, l'iscrizione alla scuola di musica Verdi, la tassa rifiuti e le multe elevate dalla Polizia Municipale del Comune di Prato a tutti coloro che sono in possesso di una carta di credito visa o master card, oppure tramite MyBank.

Tutti i pagamenti online hanno una prima fase di ricerca, specifica per servizio; una volta individuato cosa si desidera pagare, si entra nel server protetto di Banca Sella (i dati di tutte le transazioni sono criptati).

Come pagare online

In una prima pagina si deve selezionare la modalità di pagamento:

Una volta inviati i dati, se l'esito della transazione è positivo appaiono a video due pagine: lo scontrino, rilasciato da Banca Sella e la pagina dove è possibile scaricare la ricevuta pdf rilasciata dal Comune di Prato. La ricevuta e lo scontrino hanno, a tutti gli effetti, valore di ricevuta cartacea, quindi è consigliabile salvarli e conservarli.

Possono passare alcuni secondi prima che appaiano la ricevuta e lo scontrino, nell'attesa, è importante NON premere il tasto "indietro" oppure "aggiorna" per evitare che si verifichino errori e la perdita della rivevuta.

Se il pagamento invece non è andato a buon fine apparirà una pagina in cui è scritto che la transazione ha avuto esito negativo, ovviamente in questo caso, NON verrà effettuato nessun addebito.

A questo punto si esce dal server protetto di Banca Sella ed il sistema rimanda sul sito del Comune di Prato da cui si era partiti, volendo è possibile verificare la propria situazione di debito aggiornata.

Sicurezza della procedura di pagamento

Il Comune di Prato gestisce la procedura di pagamento finché il programma non rimanda sul sito di Banca Sella.
Il pagamento può essere effettuato ogni giorno, anche festivo, è facile, veloce, comodo e sicuro.
La comunicazione tra il browser e il server di Banca Sella viene garantita da un trasporto criptato SSL3 a 128 bit (miglior standard di sicurezza attuale con certificazione lato server) che garantiscono la riservatezza delle informazioni e permettono la verifica dell'autenticità delle parti coinvolte nella transazione di pagamento.

 indietro  inizio pagina