salta la barra


Comune di Prato

 indietro  help

La certificazione anagrafica on line permette di ottenere certificati per persone residenti o iscritte nel registro AIRE del Comune di Prato. Il servizio è sempre attivo, tranne il mercoledì dalle 17:15 alle 19:30, per permettere le necessarie operazioni di aggiornamento.

I certificati rilasciati dal Comune (residenza, nascita, ecc..) sono validi solo tra soggetti privati.
Alle pubbliche amministrazioni ed ai gestori di pubblici servizi (es. Enel, Publiacqua...), se richiesto, è sufficiente presentare un'autocertificazione oppure la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.

Tutti coloro che possiedono una CNS attiva (es. tessera sanitaria elettronica) oppure delle credenziali ARPA o SPID, possono ottenere certificati anagrafici per chiunque sia residente nel Comune di Prato. Questo servizio Ŕ particolarmente utile per i professionisti (es. avvocati, notai, ecc...) che, al bisogno, possono stampare i certificati direttamente per i propri clienti.


1. Entra con codice fiscale e numero carta d'identitÓ

Richiedi certificati per te o per chi è presente nel tuo stato di famiglia:




2. Entra con CNS - Carta Nazionale dei Servizi o ARPA/SPID

  Certificati di persone residenti nel Comune di Prato
Il servizio rilascia certificati di persone residenti nel Comune di Prato. È possibile entrare con CNS (es. tessera sanitaria elettronica) e relativo PIN; oppure con utente e password di ARPA/SPID.


 indietro  inizio pagina