salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Studio sull'accessibilità delle strutture aperte al pubblico in Prato

Logo del progetto "La città si/su misura"

logo della citta si/su misura realizzato da Alessio Costa

Logo della citta si/su misura realizzato da Alessio Costa

Il logo, realizzato con un concorso di idee, viene consegnato ai titolari degli esercizi commerciale che, una volta censiti, risultano accessibili. Tutto il percorso per la realizzazione del Logo è stato svolto dall'Assessore alle Pari Opportunità e dal suo Ufficio in collaborazione con il tavolo Operativo per l'Accessibilità e con le Associazioni di Categoria, che hanno collaborato attivamente alla realizzazione della mappatura degli edifici accessibili, svolgendo un importante ruolo di filtro delle informazioni e degli obiettivi con i titolari degli esercizi.

IL concorso è stato aperto alla partecipazione degli istituti scolastici secondari superiori e/o delle associazioni del territorio ed hanno partecipato studenti/esse dell'Istituto Professionale F. Datini e dell'Istituto "T. Buzzi" con il coinvolgimento di circa 300 ragazzi/e.

La commissione giudicatrice ha individuato il proposta vincitrice del premio che è stato assegnato all'Istituto Professionale "F. Datini" grazie alla proposta realizzata da uno studente del corso di grafica.

In occasione della Giornata Internazionale della disabilità (3 dicembre 2011 ) è stato assegnato il premio. In quell’occasione è stata realizzata la vetrofania con il logo selezionato.


 indietro  inizio pagina