salta la barra


Comune di Prato

Cartellone eventi del Comune di Prato: Altri eventi

Wiki Loves Monuments arriva a Prato


giovedý 27 giugno 2019
ore 17.00
Istituto culturale e di documentazione Lazzerini (Sala conferenze)
Indirizzo: Via Puccetti, 3 - Prato
Telefono: 0574 1837800
Sito web: http://www.bibliotecalazzerini.prato.it/
E-mail: lazzerini@comune.prato.it
Prezzo: Ingresso libero
locandina wiki loves monumentsIl concorso fotografico più grande del mondo per portare i beni culturali su Wikipedia arriva anche a Prato.

Promosso nel nostro Paese da Wikimedia Italia, Wiki Loves Monuments è entrato a far parte del Guiness dei Primati come il più grande concorso fotografico al mondo per numero di scatti raccolti.
I cittadini di oltre 50 paesi a livello globale sono invitati fotografare le bellezze del patrimonio culturale, condividendo i propri scatti con licenza libera su Wikimedia Commons, il grande database multimediale connesso a Wikipedia.
Tutte le immagini raccolte dal concorso diventano così accessibili e riutilizzabili liberamente da parte di chiunque e vengono impiegate per illustrare le voci dell'enciclopedia libera.

Il concorso si svolgerà dal 1° al 30 settembre 2019 ed è aperto alla partecipazione di tutti: fotografi professionisti o amatori, senza limiti di età.

Anche la città di Prato partecipa quest'anno con una lista di monumenti da fotografare!
Giovedì 27 giugno Wiki Loves Monuments verrà presentato alla Biblioteca Lazzerini in un evento speciale aperto a tutti, in cui verranno illustrate le indicazioni utili per partecipare.

Le tue fotografie potrebbero contribuire ad arricchire le voci Wikipedia dedicate ai monumenti di Prato con immagini di qualità!
Condividi su:

Segnala un evento scrivendo a info@tempolibero.prato.it. Tutti i contributi saranno esaminati dalla redazione che valuterÓ quali inserire.