salta la barra


Comune di Prato

 indietro

Cartellone eventi del Comune di Prato: Convegni e incontri

Uomini in Guerra - Gad Lerner


foto del giornalista Gad LernerIn migrazione permanente: è questo il titolo dell'incontro con il giornalista Gad Lerner, per l'ultimo appuntamento del ciclo Uomini in Guerra.

Le migrazioni sono sempre più al centro della nostra cronaca e la percezione diffusa, alimentata anche da alcuni mezzi d'informazione, è quella di un assedio contro il quale dobbiamo difenderci con muri ed eserciti.
Ma chi sono questi migranti? Un dramma e una minaccia sociale di cui avere paura? Un'opportunità economica? Un effetto della globalizzazione e dell'apertura dei confini europei, confini che però sembrano tornare ad inasprirsi, tanto da mettere in discussione la convenzione di Schengen?
E Quali sono le differenze tra vecchi e nuovi flussi migratori? Sono molti i temi che il giornalista, in conversazione con Fabio Cavallucci, direttore del Centro Pecci, si troverà ad analizzare e discutere con il pubblico.

L'evento, ad ingresso libero, si svolge eccezionalmente presso l'auditorium dell'Istituto Tecnico Statale "Tullio Buzzi" di Prato (Viale della Repubblica, 9).L'incontro è trasmesso in diretta streaming su www.centropecci.it a partire dalle ore 18.00.Per informazioni:
tel. 0574 5317
info@centropecci.it
www.centropecci.it

Dove

I.T.I.S. T. Buzzi - Auditorium - Viale della Repubblica 9 Ponte Petrino - Prato

Quando

martedì 16 febbraio 2016
dalle ore 18
ingresso libero

Informazioni sul luogo dell'evento

Indirizzo: Viale della Repubblica 9 Ponte Petrino - Prato Fax: 0574 589809
Telefono referente: 0574 58981 Telefono per informazioni: 0574 5317
Sito web: http://www.itistulliobuzzi.it/ E-mail: itbuzzi@scuole.prato.it

Segnala un evento scrivendo a info@tempolibero.prato.it. Tutti i contributi saranno esaminati dalla redazione che valuterà quali inserire.
 indietro  inizio pagina