salta la barra


Comune di Prato

 indietro

Cartellone eventi del Comune di Prato: Letture

Poecity - Azioni urbane di poesia


Parola del mese: scorrere

Incontro di marzo di Poecity che inaugura una stagione un po' speciale per le Azioni urbane di poesia. Quest'anno infatti è stata scelta una parola che, con altre parole semanticamente collegate, diventi una specie di filo conduttore per ricerche e incontri dei prossimi mesi: "scorrere", anche ispirata dal fiume della città e dai progetti di valorizzazione dell'area fluviale in atto e in divenire.

Il prossimo 15 marzo condivideremo quindi letture di testi a partire dalla parola ‘scorrere' e dai significati che può espandere: dallo scorrere di un fluido come linfa vitale, allo scorrere del tempo come smarrimento o impermanenza...
Converseremo inoltre sulle aperture, e prossime ricerche, collegate a questa parola, occasione per ricordare anche la festa internazionale della poesia del 21 marzo.

Ogni partecipante sceglie (da libri, web o suoi archivi personali) una poesia di autore contemporaneo ispirata dalla parola Scorrere, da leggere durante l'incontro. Si può anche solo ascoltare.Dopo la lettura, conversazione con aperitivo condiviso.

Dove

Teatro Magnolfi - Via Piero Gobetti, 79 - Prato

Quando

giovedì 15 marzo 2018
19
Ingresso libero

Informazioni sul luogo dell'evento

Indirizzo: Via Piero Gobetti, 79 - Prato Telefono: 0574 442906 Fax: 0574 27311
Sito web: http://www.magnolfinuovo.it/ E-mail: info@magnolfinuovo.it

Segnala un evento scrivendo a info@tempolibero.prato.it. Tutti i contributi saranno esaminati dalla redazione che valuterà quali inserire.
 indietro  inizio pagina