salta la barra


Comune di Prato

 indietro

Cartellone eventi del Comune di Prato: Mostre

Naturalia/Artificialia


Ingresso gratuito

Lo Spazio MOO di Prato, non nuovo a performance ed incursioni sonore, presenta , le sculture sonore di Giacomo Bonciolini, artista toscano di corrente eclettica. "Naturalia/Artificialia" è il titolo della mostra, a cura di Luca Spostato.

Le opere di Giacomo Bonciolini, scrive il curatore, "vanno osservate con "le orecchie spalancate", lette con la dovuta multisensorialità, senza nulla togliere all'autonomia formale. L'artista riesce riesce a sintetizzare nella dimensione e nella cifra dell'Oggetto tutto un retroscena storico e ambientale, fondendo l'elemento naturale con l'elemento prettamente umano; una sorta di Panismo contemporaneo che trova compendio nell'opera "La pioggia nel pineto" (2016), fulcro tra la versione "Naturalia" e la versione "Artificialia" di questa mostra, richiamando le preziosità degli studioli cinquecenteschi, ma introducendo freschezza del suono come condizione unitaria".

La mostra propone nelle nelle due stanze della galleria, una decina di "Mirabilia" create dall'artista, tra cui due esposte per la prima volta, percorrendo un excursus temporale dal 1976 fino ai nostri giorni.

Personale di scultura, foto e video di Giacomo Bonciolini.

Note sull'evento

Telefono: 0574 071696
E-mail: info@lato.co.it, moo@lato.co.it


Dove

Galleria Moo - Via S. Giorgio, 9/a - Prato

Quando

da giovedì 10 maggio 2018 a venerdì 29 giugno 2018
Esposizione aperta dal lunedì al venerdì con orario: 15.00 - 19.00

Informazioni sul luogo dell'evento

Indirizzo: Via S. Giorgio, 9/a - Prato
Telefono referente: 0574 071696 Telefono per informazioni: 0574 071696
E-mail: moo@lato.co.it

Segnala un evento scrivendo a info@tempolibero.prato.it. Tutti i contributi saranno esaminati dalla redazione che valuterà quali inserire.
 indietro  inizio pagina