salta la barra


Comune di Prato

Cartellone eventi del Comune di Prato: Sport

La via della lana e della seta


da giovedý 13 giugno 2019 a sabato 15 giugno 2019
Piazza del Duomo - Prato
Due trekking partiranno in contemporanea da Piazza Maggiore a Bologna e da Piazza del Duomo a Prato, per ricongiungersi dopo tre giorni di camminata in piazza a Castiglione dei Pepoli, tappa centrale tra le due città di partenza.

I camminatori che partiranno da Bologna si fermeranno giovedì sera a Sasso Marconi, venerdì attraverseranno il Parco storico di Monte Sole e pernotteranno a Grizzana Morandi, passando da Burzanella nella giornata di sabato e camminando sotto Montovolo.

I camminatori provenienti da Prato, invece, risaliranno la Calvana e giovedì sera pernotteranno verso Montecuccioli, attraversando nella giornata di venerdì il territorio di Vernio per arrivare a Montepiano, da cui sabato ripartiranno sostando per il pranzo nel borgo di Rasora.

È possibile camminare per tutte e tre le giornate come per uno soltanto unendosi ai gruppo, o addirittura fare una passeggiata di circa 6km, organizzata insieme ai Cammini dell'Emilia Romagna dell'APT.

Un giro intorno al paese di Castiglione che toccherà i suoi luoghi storici e naturalistici: il centro storico, la Chiesa Vecchia, il castagneto secolare, il lago di Santa Maria, il cimitero dei sudafricani.

La grande novità di quest'anno è la "credenziale", che i partecipanti potranno ritirare alla partena o richiederne prima la spedizione, timbrandola lungo la via per conservarne il ricordo.

Per informazioni e prenotazioni ai trekking e ai laboratori per bambini consulta il sito internet DellaLanaDellaSeta e altri cammini oppure Via della lana e della seta

Condividi su:

Segnala un evento scrivendo a info@tempolibero.prato.it. Tutti i contributi saranno esaminati dalla redazione che valuterÓ quali inserire.