salta la barra


Comune di Prato

 indietro

Cartellone eventi del Comune di Prato: Mostre

Fabrizio Prevedello - Luogo


Parte di Level 0, format di networking che vede la collaborazione con la fiera Art Verona, il Centro Pecci ospita Luogo, progetto di Fabrizio Prevedello appositamente concepito per gli spazi del museo.

La ricerca scultorea di Prevedello è contraddistinta dal continuo incontro di materiali di produzione industriale e di origine naturale il cui dialogo è mediato dall'artista alla ricerca di un equilibrio statico e compositivo per offrire molteplici domande al visitatore.

L'artista struttura un percorso narrativo, dove le sculture si pongono in relazione una con l'altra, amplificando la struttura di senso interna ad ognuna. Si tratta di opere recenti a cui viene conferito un valore ulteriore per via dell'inedita collocazione e per il dialogo che volutamente l'artista ha inteso creare tra un lavoro e l'altro.
Il titolo della mostra, allusivo come spesso accade nella pratica dell'artista, si rifà ad una dimensione spazio-temporale sospesa e evanescente, così come alla molteplicità di significati attribuibile all'idea di luogo, tra spazio urbano, paesaggio naturale, dimensione materiale, ideale o storica.

Dove

Centro per l'Arte Contemporanea ''Luigi Pecci'' - Viale della Repubblica, 277 Uscita autostradale Prato-Est - Prato

Quando

da giovedì 26 luglio 2018 a domenica 16 settembre 2018
Dal martedì alla domenica: dalle ore 11 alle ore 23

Chiuso il lunedì.
Ingresso intero: 10 euro (previste riduzioni).

Informazioni sul luogo dell'evento

Indirizzo: Viale della Repubblica, 277 Uscita autostradale Prato-Est - Prato Telefono: 0574 531828 - 5317 Fax: 0574 531901
Sito web: www.centropecci.it E-mail: info@centropecci.it

Segnala un evento scrivendo a info@tempolibero.prato.it. Tutti i contributi saranno esaminati dalla redazione che valuterà quali inserire.
 indietro  inizio pagina